Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Stupendo....

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Stupendo....

Scrive oggi Mamma Rai alla mia mammetta: Gentile cliente (..) le comunichiamo che lei risulta iscritta nell'elenco di potenziali possessori di apparecchi radiotelevisivi e quindi (riassumo) o ci dimostra di essere defunta, concubina o altre nefandezze varie, oppure deve pagare il canone rai.

Mamma ha 70 anni, convive da piu' di dieci anni con un'altra persona, in un'altra citta', dove ha eletto il proprio domicilio. Non ha mai avuto un abbonamento rai a lei intestato e quello preesistente che ora pago io era intestato a mio padre, deceduto venti anni fa.

Il tono della lettera ricevuta e' alquanto minaccioso: la poveretta deve dimostrare o di non possedere apparecchi radiotelevisivi (gravissimo reato..) oppure di essere convivente o altre amenita' simili con una terza persona che sia a sua volta in regola col canone. Oppure, piu' semplicemente di essere emigrata nella foresta amazzonica o deceduta. Non ottemperando a tali intimazioni andrebbe incontro a punizioni esemplari.

Ne deduco che: un qualsiasi cittadino sia almeno una volta in vita costretto a dimostrare la propria innocenza senza aver commesso alcun reato.

ma.... brutti.... avete un dubbio? venite voi a casa mia e verificate la situazione....se avete ragione pago, altrimenti vi mangiate in insalatina le letterine che spedite con molta malizia alle persone anziane, che, si sa, a volte, pur di non avere rogne pagano.

Non aggiungo altro.
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Stupendo....

non sanno piu che inventarsi per spillare soldi.

Ciao Tub!

Vento fresco L'avatar di strauch67
    Menzionato
    0 Post(s)

Tub, è da sei anni che, regolarmente, mi arriva questa lettera minacciosa. Da quando mi sono trasferito ad abitare da solo non ho mai posseduto nessun televisore. La prima volta ho spedito un fax nel quale spiegavo, educatamente, la mia posizione. Le tre successive le ho cestinate. All'ultima ho risposto, a seguito della minaccia di mandarmi gli ispettori, che nel caso vengano offrirò loro un buon caffè e, successivamente, li prenderò a calci in culo.
    Non mi hanno ancora risposto
    io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)

Bava di vento L'avatar di kabodie
    Menzionato
    0 Post(s)

Vai, e addebita loro, giorno di lavoro in cui non hai lavorato, perchè sei dovuto andare a dimostrare sta cosa, spese varie, spese dal cardiologo, perchè la mamma si è spaventata alla lettura.
    L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.

~always looking at the sky

Vento moderato L'avatar di djordj
    Menzionato
    1 Post(s)

A me ne sono giÃ* arrivate due per l'ufficio: penso che controllino i registri comunali, perchè non sono mai arrivate al proprietario finche non mi ha affittato il locale.

Arrivano senza raccomandata, teoricamente non le ho mai ricevute.
    Stefano Giorgetti

diego72
    Ospite

Ne ho ricevute 5 da 5 anni che sono sposato.
    Le prime 3 volte mia moglie ha pure speso i soldi della telefonata e di una raccomandata con fotocopia dei documenti di avvenuto pagamento.
    Poi abbiamo deciso di smettere. Riceviamo la lettera minatoria e la buttiamo nella raccolta differenziata (anche perchè è di piccole dimensioni e non è usabile come rivestimento in caso di tinteggiatura).

train
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da diego72
    Ne ho ricevute 5 da 5 anni che sono sposato.
    Le prime 3 volte mia moglie ha pure speso i soldi della telefonata e di una raccomandata con fotocopia dei documenti di avvenuto pagamento.
    Poi abbiamo deciso di smettere. Riceviamo la lettera minatoria e la buttiamo nella raccolta differenziata (anche perchè è di piccole dimensioni e non è usabile come rivestimento in caso di tinteggiatura).
    beh, noi per tre anni abbiamo mandato la raccomandate facendo vedere che avevamo pagato; poi ci siamo stufati e non l'abbiamo piu' mandata; risultato: l'anno dopo e' venuta la finanaza a casa!
    Comunque gli abbiamo fatto vedere tutto, loro si sono scusati e se ne sono andati.

Burrasca L'avatar di marzio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Bells
    Scrive oggi Mamma Rai alla mia mammetta: Gentile cliente (..) le comunichiamo che lei risulta iscritta nell'elenco di potenziali possessori di apparecchi radiotelevisivi e quindi (riassumo) o ci dimostra di essere defunta, concubina o altre nefandezze varie, oppure deve pagare il canone rai.

Mamma ha 70 anni, convive da piu' di dieci anni con un'altra persona, in un'altra citta', dove ha eletto il proprio domicilio. Non ha mai avuto un abbonamento rai a lei intestato e quello preesistente che ora pago io era intestato a mio padre, deceduto venti anni fa.

Il tono della lettera ricevuta e' alquanto minaccioso: la poveretta deve dimostrare o di non possedere apparecchi radiotelevisivi (gravissimo reato..) oppure di essere convivente o altre amenita' simili con una terza persona che sia a sua volta in regola col canone. Oppure, piu' semplicemente di essere emigrata nella foresta amazzonica o deceduta. Non ottemperando a tali intimazioni andrebbe incontro a punizioni esemplari.

Ne deduco che: un qualsiasi cittadino sia almeno una volta in vita costretto a dimostrare la propria innocenza senza aver commesso alcun reato.

ma.... brutti.... avete un dubbio? venite voi a casa mia e verificate la situazione....se avete ragione pago, altrimenti vi mangiate in insalatina le letterine che spedite con molta malizia alle persone anziane, che, si sa, a volte, pur di non avere rogne pagano.

Non aggiungo altro.
    Controlla il n° di conto corrente. Se diverso dal n° dove tu hai versato la quota del tuo abbonamento allora qulache cosa che non va c'è. Mi è arrivata pure a me una lettera. Io ora vivo con i miei genitori in attesa di sposarmi il 30 settembre dopo aver cmq abitato per piu di un anno da single. Ora la casa l'ho venduta e quindi abitando con i miei genitori non devo pagare una mazza visto che loro pagano gia un abbonamento. Ti dicevo di controllare il n° di conto corrente perchè tra la lettera che mi è arrivata a me e quella dell'abbonamento dei miei tale numero non coincide e la cosa mi sembra strana.
    Marzio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •