Alveare
Barilotto
Anfora
Bricco
Cornetto
Pignattina
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Sono le Nuvole di Maurizio Tombari, grande artigiano pesarese che ho anche conosciuto di persona. Io ho una pignatta gruppo 4 e in autunno (gliel'ho giÃ* anticipato) ordinerò un'anfora gruppo 2.
Sono tutte forme originali e belle. Preferisco quelle che ti ho detto: l'alveare mi pare un po' troppo artificiosa, barilotto e bricco non sono tra le mie predilette perché non amo troppo le poker (sarebbeo le pipe a base piatta; si chiamano così perché stanno in piedi da sole ed erano utili se uno giocava a carte e aveva le mani occupate). Cornetto è molto bella ma troppo danese: ci vedo poco di marchigiano.
In ogni caso, qualunque sia la forma, le pipe di Maurizio Tombari sono veramente eccellenti. Fumano divinamente e hanno una cura del dettaglio quasi maniacale. Del resto la sua scuola è stata ottima, prima con Guidi (Ser Jacopo) poi insieme a Bruto (un carissimo amico che usa il "nick" Don Carlos). Insomma, la crema della scuola pesarese che (forse non molti lo sanno, nemmeno tra i pesaresi) è insieme alla danese e a quella varesotta (anche se questa è ormai anzianotta) la migliore del mondo.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Ma chi è che si diverte a ritirar su questi sondaggi vecchi?![]()
Segnalibri