Lentini, gambero in bottiglia acqua
Donna sta male,Codacons sporge denuncia
Nausea, vomito e diarrea per un bicchiere d'acqua. Una donna di Lentini, in provincia di Siracusa, si è fatta ricoverare in ospedale per poi scoprire che nella bottiglia da cui aveva bevuto c'era un animale, identificato con un piccolo gambero. Il Codacons, che ha reso nota la vicenda, ha fatto denuncia alla Procura di Siracusa.
La signora aveva acquistato una confezione di sei bottiglie di una nota acqua minerale e dopo averne bevuto un bicchiere ha accusato forti dolori addominali, poi diagnosticati in ospedale come cistite. Solo dopo essere tornata a casa si è accorta che nella bottiglia da cui si era servita c'era un piccolo gambero.
Ha subito telefonato al numero verde della societÃ* interessata, che non ha accettato la veridicitÃ* del racconto. In seconda istanza, si è rivolta all'Ufficio igiene dell'Asl 8 di Lentini, che ha invece confermato l'accaduto. Il dirigente dell'ufficio legale regionale, l'avvocato Isabella Altana, ha reso noto che la donna si costituirÃ* parte civile in un eventuale procedimento penale.
"Per il fatto in esame - ha spiegato il legale - si configura quanto meno l'ipotesi di reato prevista dall' art. 444 del codice penale e cioè commercio di sostanze alimentari nocive. Si tratta comunque di un fatto che merita un approfondimento giudiziario anche perché i responsabili della societÃ* mbottigliatrice si sono rifiutati di esaminare il caso negando che quanto raccontato possa essersi verificato".
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Segnalibri