30anni passati a milano ed ora abito in un paesino nella bassa comasca... beh... io a milano non ci tornerei + per viverci... per lavorare purtroppo devo farlo ogni giorno.... ma solo per quello!Originariamente Scritto da zi pacciano
ecco, una cosa che non vorrei MAI fare (magari succederÃ*, ma il pensiero mi mette i brividi) è la pendolare a vita.Originariamente Scritto da fabry72
always looking at the sky
Ciao Tub!
E' meno peggio di quel che sembra....Originariamente Scritto da Za
Quando abitavo a Milano mi servivano circa 45 minuti per arrivare in ufficio (s.siro->citta' studi), ora ci metto 1 ora.... non e' poi cambiato di molto!
E per di + quando torno a casa sento che il clima e l'aria sono VERAMENTE diverse!
Il viaggio in treno? Un buon libro o l'ipod lo rendono sopportabilissimo.
faccio la pendolare da 8 anni e gia non ne posso piu. mi sembra davvero di buttare via il mio tempo. il treno poi sono arrivata ai livelli di odiarlo profondamente.Originariamente Scritto da fabry72
riguardo all'aria diversa: no, non me ne accorgo. l'idea di vivere a milano per me è quasi un chiodo.
Ciao Tub!
Che cosa vera che hai detto...Originariamente Scritto da Za
Andando su è giù con il treno(o qualsiasi altro mezzo) sembra davvero di perdere del tempo
prezioso,togliendone sicuramente a cose più piacevoli.
Per quanto riguarda la mia cittÃ*,Frosinone,sono abbastanza contento di
com'è,seppur con i suoi tanti problemi.
E' raccolta,familiare ma non piccola(50.000 ab.) e con molti paesi
pittoreschi intorno dove potersi spostare.
La montagna è a 30km ed il mare a 60km.
Spostarmi proprio in un angolo di montagna o isolato o in un paesino non so..
Ho la fortuna di avere la casa in montagna a 40 km da Frosinone...quando
posso stacco e vado...
Penso che i momenti di solitudine siano belli quando sono cercati,voluti.
Il voler staccare è una necessitÃ* ma se l'isolamento diventa una causa
di forza maggiore allora è terribile.
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
sono pienamente d'accordo con questa frase.Originariamente Scritto da Gianluca Musto
![]()
Ciao Tub!
Cocordo sul discorso dei pendolari, lo troverei insopportabile, è una vera perdita di tempo, leggo fino ad un'ora per spostarsi verso il luogo di lavoro-studio, totale due ore, quel tempo si può spendere in altro modo... se poi aggiungiamo che spesso gli spostamenti sono disagevoli (leggi mezzi pieni, caldi e sporchi)...
Devo dire che ho sempre avuto la fortuna di lavorare vicino a casa e mi muovo sempre in auto (sono praticamente dipendente), ora ci metto da 10 a 15 minuti, se dovessi mettercene di più credo impazzirei, soprattutto in giornate tipo il venerdì-sabato in cui monto alle 7 e smonto alle 20.
Poi naturalmente si fa l'abitudine a tutto, può essere l'occasione per leggere o sentire buona muisica, è proprio il discorso dello spostamento in massa di migliaia di persone, che tra l'altro si ostacolano creando disagi a loro stessi (leggi tangenziali) che rende bizzarra la cosa. Mah.
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Fino al Dicembre scorso sono andato in crescendo.
Da un paesino di 3000abitanti, a uno di 10000, alla cittÃ* di 200000 alla metropoli di più di un milione, alla megalopoli di 8milioni. Per come sono fatto io, e per gli anni che ho vissuto, più una cittÃ* cresce di dimensione più è facile prendere delle sonore "inchiumate" ma gli stimoli e le conoscenze che si hanno sono IMPAGABILI.
Impagabili quanto un pomeriggio d'estate in montagna dopo un temporale, con 15 gradi l'aria tersa e le gocce che scendono dalle piante? Non lo so, ma certamente più comodo. E quando uno ha bisogno di tempo, la comoditÃ* aiuta.
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Segnalibri