Citazione Originariamente Scritto da Mory
discorso che non fa una piega, ma rimane un dubbio! E' stato fatto un esperimento anni fa con 2 orologi atomici perfettamente sincronizzati e mettendone uno su di un jet e tenendo l'altro a terra alla fine si è scoperto che quello sul jet era indietro (o avanti) di alcuni centesimi di secondo.
Questo come lo spieghi?
Io so che avvicinandosi alla velocitÃ* della luce il tempo scorre in modo diverso e se tu hai un orologio in mano anch'esso ne subisce le conseguenze e non farÃ* più tic tac allo stesso ritmo
è quello che dicevo prima: ciò che viene chiamato "il paradosso dei gemelli"

avvicinandosi alla velocitÃ* della luce (secondo quanto previsto giÃ* da Einstein a suo tempo) lo scorrere del tempo può subire delle "distorsioni". Ma questo gli scienziati giÃ* lo sanno.

in realtÃ* secondo la teoria della relativitÃ*, per chi sta con l'orologio e viaggia a velocitÃ* prossime alla luce (mai uguale, è impossibile) non percepisce nulla di particolare. Per lui il tempo sta scorrendo normalmente. Per chi guarda da fermo questa persona che viaggia veloce, noterÃ* che il tempo dell'orologio (i tic tac che dicevi tu) subiranno delle distorsioni aumentando il lasso di tempo tra un tic ed un tac.

La cosa che sembra ridicola nel racconto della "pravda" (che poi significa veritÃ* ) è che non si capisce come mai il cronometro si posizioni a quella data...