tra il 12 e il 19 sarò nei pressi di roma scopo girovagare un po' da quelle parti.
consigli su posti da vedere? voi ci siete?
always looking at the sky
Ciao Tub!
ehi...![]()
Ciao Tub!
Si sono spaventati e rinchiusi in casa....Originariamente Scritto da Za
Abbi fede, vedrai che domani CR ti dira' anche dove e' piu' comodo andare a far pipi'...![]()
Come se fosse antani...
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
secondo me hanno paura che chieda loro ospitalita...Originariamente Scritto da Tubular Bells
![]()
Ciao Tub!
Eccomi............
dipende che cosa vuoi vedere a Roma purtroppo io lavoro, ma se vuoi ti posso fare una piccola guida
ciao
Purtroppo sarò in Calabria in quei giorni. Consigli? Ne ho un'infinita infinitÃ*.Originariamente Scritto da Za
Tu specifica cosa ti piacerebbe vedere (monumenti, antichi o moderni, posti naturali ecc. ecc.) e poi vediamo...
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Di sicuro devi vedere alcune zone monumentali di Roma e qualche museo(
anche se io i musei li odio..).
Poi un giro intorno Roma è davvero d'obbligo...una cenetta in qualche trattoria
dei Castelli...![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Gita culinaria ai Castelli...guarda il mio avatar![]()
dire San Pietro e Colosseo è inutile. Ti consiglierei anche di vedere:
Questo è quello che mi viene in mente al volo, le cose più importanti riguardo soprattutto monumenti
- la parte del Lungotevere che va dall'Isola Tiberina andando verso nord (Castel Sant'Angelo)
- Piazza Farnese e Campo de' Fiori (vicoli molto caratteristici) partendo da Via Giulia (zona Lungotevere) arrivando a Piazza Navona.
- Piazza di Spagna e scalinata di TrinitÃ* dei Monti
- Sempre vicino Piazza Navona ti consiglio di girovagare passando vicino al Senato e visitare la chiesa di San Luigi dei Francesi (3 quadri fenomenali del Caravaggio
)
- partendo dal Colosseo arrivi a Piazza Venezia (e puoi visitare il Campidoglio con i musei Capitolini, il foro Romano), poi da li prendi via del Corso ed arrivare sino a piazza del Popolo, visitando anche le vie laterali.
- la sera aprono Castel Sant'Angelo (a pagamento, 10 euro scontato 8) dove puoi visitare il "passetto" che ti porta vicino al Vaticano. Dentro il castello fanno spettacoli
- Visitare la basilica di Santa Maria Maggiore (veramente bella), oppure la basilica di San Giovanni
- visitare il museo di villa Borghese (con annesso parco)
- Castelli Romani, gita mangereccia
. La sera è molto bello sul lago di Castel Gandolfo e prendi anche aria meno calda ed asciutta (se le ultime previsioni di GSF sono corrette)
per il momento ti auguro una buonissima vacanza![]()
![]()
Ultima modifica di Fabio68; 07/08/2006 alle 14:44
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Oltre che fare tutto quello che ti hanno consigliato passare d'obbligo a trovarci...cmq c'è tantissimo da vedere...
![]()
![]()
![]()
![]()
Segnalibri