Trovato erede in fuga:niente soldi
"Anche da morta mia madre dÃ* problemi"
Rintracciato l'italiano che ha ereditato dalla madre due milioni e mezzo di euro e sparito oltre 25 anni fa. Angelo Piroddi è stato scovato dal quotidiano Daily Mail. Ma sorpresa delle sorprese, Piroddi, pur vivendo in un modestissimo appartamento, ha detto di non volerne sapere del milionario lascito della madre. Ai giornalisti ha detto di considerare l'ereditÃ* come l'ultimo dei problemi causatogli dalla madre.
Piroddi, 45 anni e mai sposato, aveva lasciato la Sardegna al compimento del suo ventesimo anno per fuggire da una famiglia che lui definiva oppressiva. L'ultimo suo contatto con l'Italia risale ad una cartolina inviata nel '92 alla madre. Un biglietto in concomitanza con la morte del padre nel quale scriveva: "Non provate a cercarmi".
La madre di Pirotti è poi morta nel 1998 e nel suo testamento ha lasciato tutto al figlio. Da allora gli avvocati che si occupano dell'ereditÃ* hanno fatto di tutto per cercare Angelo. L'estremo tentativo, poi risultato vincente, è stato quello di affidarsi alla stampa e dare in "pasto" ai giornalisti una ghiotta notizia.
Ad accelerare la decisione dei legali è arrivata una sentenza del tribunale di Lanusei, in Sardegna, che accettava un ricorso delle sorelle della signora deceduta. Le zie di Angelo si consideravano le legittime proprietarie dell'ereditÃ* visto che il nipote non si faceva avanti.
Ma il colpo a sorpresa è nuovamente giunto da Piroddi che ha avuto parole di fuoco per tutti: "Mia madre mi ha dato problemi per tutta la vita e ora anche da morta". "Nonostante la mia povertÃ* - ha detto - non voglio quei soldi". E infine una stoccata anche agli esecutori testamentari: "Mi hanno cercato inutilmente tutti questi anni? Io ho un passaporto italiano che ogni anno devo rinnovare al consolato, bastava una telefonata per rintracciarmi".
Mah... che dire...? Son scelte di vita. Io mi auguro che invece accetti quel denaro e, se proprio non ne vuol sapere, lo usi per degli scopi nobili.![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Segnalibri