Trovato erede in fuga:niente soldi
"Anche da morta mia madre dÃ* problemi"
Rintracciato l'italiano che ha ereditato dalla madre due milioni e mezzo di euro e sparito oltre 25 anni fa. Angelo Piroddi è stato scovato dal quotidiano Daily Mail. Ma sorpresa delle sorprese, Piroddi, pur vivendo in un modestissimo appartamento, ha detto di non volerne sapere del milionario lascito della madre. Ai giornalisti ha detto di considerare l'ereditÃ* come l'ultimo dei problemi causatogli dalla madre.
Piroddi, 45 anni e mai sposato, aveva lasciato la Sardegna al compimento del suo ventesimo anno per fuggire da una famiglia che lui definiva oppressiva. L'ultimo suo contatto con l'Italia risale ad una cartolina inviata nel '92 alla madre. Un biglietto in concomitanza con la morte del padre nel quale scriveva: "Non provate a cercarmi".
La madre di Pirotti è poi morta nel 1998 e nel suo testamento ha lasciato tutto al figlio. Da allora gli avvocati che si occupano dell'ereditÃ* hanno fatto di tutto per cercare Angelo. L'estremo tentativo, poi risultato vincente, è stato quello di affidarsi alla stampa e dare in "pasto" ai giornalisti una ghiotta notizia.
Ad accelerare la decisione dei legali è arrivata una sentenza del tribunale di Lanusei, in Sardegna, che accettava un ricorso delle sorelle della signora deceduta. Le zie di Angelo si consideravano le legittime proprietarie dell'ereditÃ* visto che il nipote non si faceva avanti.
Ma il colpo a sorpresa è nuovamente giunto da Piroddi che ha avuto parole di fuoco per tutti: "Mia madre mi ha dato problemi per tutta la vita e ora anche da morta". "Nonostante la mia povertÃ* - ha detto - non voglio quei soldi". E infine una stoccata anche agli esecutori testamentari: "Mi hanno cercato inutilmente tutti questi anni? Io ho un passaporto italiano che ogni anno devo rinnovare al consolato, bastava una telefonata per rintracciarmi".
Mah... che dire...? Son scelte di vita. Io mi auguro che invece accetti quel denaro e, se proprio non ne vuol sapere, lo usi per degli scopi nobili.![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
che lo dia a me... :-)
Sono così avanti che quando guardo dietro vedo il futuro
Ciao
Valerio
che bigolo... io lì avrei giÃ* presi senza tante esitazioni![]()
Infatti! il denaro ed il "tenore di vita" non è tutto nella vita!
anzi!
Quell'uomo voleva(vuole) essere "lbero" dai "condizionamenti" di quel denaro.-
Per qualcuno è ancora importante l'"essere" e non l'"avere".-
Qualcuno vuole essere ancora libero di dire, giudicare, dissentire, di organizzare la propria vita(religione compresa), la propria famiglia al "di sopra" di uno "schema" proposto o imposto.-
E questo esempio, seppur con tutti i limiti di un "esempio" vorrebbe chiarire ancora di più il senso del mio post sulle "catacombe ed i regimi".-
L'uomo ha un cuore che vuole librarsi al di sopra di qualunque ingabbiamento o regime che inibisca ogni anelito di libertÃ* sia religiosa che sociale.-
Quell'uomo continua a lavar piatti, ma il suo "essere" è e rimarrÃ* libero; di una libertÃ* della quale oggi abbiamo perso il valore.-
Ciao,
Giorgio![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Sante parole Giorgio, ma come è difficile metterle in pratica!Originariamente Scritto da giorgio1940
Non credo sarei riuscito a rifiutare tutti quei soldi, mi avrebbero fatto troppo gola
![]()
![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
****Originariamente Scritto da beppe
neppure io!![]()
![]()
![]()
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Giorgio ha voluto dare un significato nobile come commento alla scelta fatta da quell'uomo,io personalmente e magari superficialmente per caritÃ*,credo si sia trattato solo ed unicamente di orgoglio.
per come la vedo io,avrei mandato a cagare l'orgoglio e sarei partito per ogni dove,l'avrei vista come una ricompensa per tutto quello che ho subìto in
passato.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Magari quei soldi eran frutto di nefandezze tipo usura od altre amenita'.Originariamente Scritto da jacksinclaire
Se pero' cosi' non fosse stato, li avrei presi ben volentieri.
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Scelte di vita: non la condivido assolutamente, ma la rispetto.
Detto sinceramente, io non ci avrei rinunciato.![]()
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
contento lui ... per me fra tre giorni si renderÃ* conto della sua decisione e ogni notte si sveglierÃ* sudato e urlante![]()
Segnalibri