Il giornale israeliano Haaretz ha pubblicato un articolo in cui si dice che l'esercito di Israele ha in mente, come risposta ai 15 uccisi di ieri, di distruggere le infrastrutture del Libano. I lettori che commentano la notizia sono in gran parte contrari. Tra i lettori c'è questa Rita, una libanese, che nella sua semplicitÃ* spiega meglio di chiunque altro che cosa sta combinando Israele e che giganteschi errori sta commettendo. Ancora non ce ne rendiammo conto, ma questa è l'ennesima cavolata che l'occidente combina dall'11 settembre in qua. Non ne abbiamo azzeccata una.
Ecco la lettera:
I will consider that, on July 12th, Hizbullah`s made the mistake of the century by capturing the 2 soldiers; I would have understood any reaction of Israel attacking Hizbullah directly, even killing its leader.
Very sadly I say, that Israel`s atrocities, way beyond any reason have lead me in a path I never thought I would take.
As Lebanese, I assure all the readers that will finish my message that the only achievement that Israel did in this war is build an enormous hatred that will last for generations.
No matter how this war will end, Israel made of Hizbullah ever lasting heroes, rallying behind him the majority of the Lebanese population including the Christians such as myself and made of itself a monster destroying anything beautiful in my country. I cannot excuse and I will not forget.
By attacking Lebanon so savagely, Israel is destroying all the chances of peace and nesting extremism all over the region and this is a very very sad achievement?
Ne fo una traduzioncina per coloro che trovano ostico l'inglese.
Sono d’accordo che il 12 luglio Hezbollah abbia commesso l’errore del secolo catturando i due soldati; e avrei capito qualunque reazione di Israele direttamente contro Hezbollah, persino qualora avesse ucciso il suo leader.
Con tristezza devo dire, che le atrocitÃ* di Israele, al di lÃ* di ogni logica, mi hanno portato lÃ* dove non mi sarei mai aspettata di arrivare.
Come libanese garantisco a tutti i lettori che leggeranno questo messaggio sino alla fine, che l’unico risultato ottenuto da Israele in questa guerra è stato un enorme odio che durerÃ* per generazioni.
Indipendentemente da come finirÃ* questa guerra, Israele ha reso eroi immortali gli Hezbollah, portando dietro di loro la maggioranza della popolazione libanese, includendo i Cristiani (quale io sono) e rendendo se stesso un mostro che distrugge tutto ciò che c’era di bello nel mio Paese. Non posso scusare, e non dimenticherò.
Attaccando il Libano in maniera così selvaggia, Israele sta distruggendo tutte le speranze di pace e sta covando l’estremismo in tutta la regione e questo è veramente un tristissimo risultato.
Riusciranno questi imbecilli a capire che si stanno dando la zappa sui piedi? Cosa cavolo vogliono fare? Idioti.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Segnalibri