Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 59
    diego72
    Ospite

Predefinito Re: Istat: in Italia i neopapa' piu' vecchi del mondo

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci
    I PapÃ*, comprensibilmewnte, ti stanno dando addosso...IO TI QUOTO!
    No, forse non mi sono spiegato.
    Allora, se mi dici "Non voglio avere dei figli perchè non mi vÃ*, non c'ho tempo, non c'ho voglia", ok, hai ragione.
    Se però sostieni che è IMPOSSIBILE avere dei figli, mantenerli e crescerli a meno di essere miliardario, come qualcuno (non tu) ha lasciato intendere, allora ti dico semplicemente che stai dicendo stupidaggini.
    E lo stesso se mi dici che (quoto) nel computo globale i figli sono solo fonte di stress, preoccupazioni, ansie ed un buco nero per i soldi.
    Ecco, dire una cosa del genere (senza offesa per nessuno, ovvio) significa parlare senza cognizione di causa.

diego72
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Solda
    Il farli era riferito ai sacrifici, non ai figli...
    Ok, ma non cambia di molto.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da diego72
    No, forse non mi sono spiegato.
    Allora, se mi dici "Non voglio avere dei figli perchè non mi vÃ*, non c'ho tempo, non c'ho voglia", ok, hai ragione.
    Se però sostieni che è IMPOSSIBILE avere dei figli, mantenerli e crescerli a meno di essere miliardario, come qualcuno (non tu) ha lasciato intendere, allora ti dico semplicemente che stai dicendo stupidaggini.
    E lo stesso se mi dici che (quoto) nel computo globale i figli sono solo fonte di stress, preoccupazioni, ansie ed un buco nero per i soldi.
    Ecco, dire una cosa del genere (senza offesa per nessuno, ovvio) significa parlare senza cognizione di causa.
    Mi Verrebbe da pensare lo stesso, vedendo costi e spese...però poi vedo che
    faccendo qualche sacrificio, un figlio lo si cresce , eccome! Lo fecero anche i
    miei , con me (Lavoro umile tutti e due...casa in affitto e poi in mutuo...
    durante i PESANTISSIMI anni di crisi 1973-1974...)

No..No, l'unnico motivo è che NON SONO PRONTO IO e poi anche che
    NON VOGLIO! (Adesso...)

Cl.

"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

diego72
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci
    ....Lo fecero anche i miei , con me (Lavoro umile tutti e due...casa in affitto e poi in mutuo...durante i PESANTISSIMI anni di crisi 1973-1974...)
    Esatto.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da diego72
    Esatto.
    Mio Padre m'ha detto che in 2-3 Occasioni erano così Disperati che stavano per
    mollare casa e andarsene a vivere a casa dei genitori di Lui...uno smacco
    Terribile e un Gran Disagio (Ex-Casa dei miei Nonni Paterni = 80mq , un
    solo Bagno...vacce a vive in 5 di cui uno bambino piccolo! E poi in
    un quartiere sufficientemente Sudicio e Merdoso...)

...Poi, sono venute promozioni sul Lavoro...assegni familiari....varie circosstanze
    e tutto è migliorato....

Cl.

Vento fresco L'avatar di strauch67
    Menzionato
    0 Post(s)

Io vedo egoismo in tutte e due le situazioni: sia che si faccia un figlio sia che non si voglia averne. La discriminante è che il primo è egoismo "sano" (la razza umana ringrazia), il secondo "sterile" e per questo maggiormente condannato. Io, sterilmente, lascio a coloro che si sentono pronti il compito di procreare,ma il desiderio di procreare non deriva forse dalla volontÃ* di continuare a vivere attraverso i figli dopo la morte? Io questa volontÃ* non l'ho mai sentita, non mi ha mai sfiorato. Forse la sentirò, insciallah, a 70 anni, quando sarÃ* oramai troppo tardi e allora amen.
    io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)

Vento moderato
    Menzionato
    6 Post(s)

allora centriamo meglio il discorso:avere figli comporta sacrifici?certo,in parte è vero,l'ideale allora sarebbe averne solo nel momento in cui questi sacrifici si è disposti a farli.Se però questo momento non arriva mai,mi chiedo se c'è un difetto nella maturazione dell'individuo.IL percorso della vita,fuor di retorica,è una parabola:si nasce,si vive infanzia e adolescenza cercando di prendere tutto dal mondo,in questo senso si è "egoisti",un'egoismo sano dettato dagli istinti e finalizzato alla conservazione ed allo sviluppo dell'individuo,alla propria affermazione.L'individuo dovrebbe considerarsi "adulto" quando questo bisogno di affermazione si affievolisce,si fÃ* un pò in disparte,e lascia emergere la parte diciamo così più "altruistica" della personalitÃ*,la disposizione cioè a dare.Questo si può manifestare nell'essere genitori,ma anche in altre situazioni(la cura dei propri anziani,ma anche il volontariato fuori dalla famiglia,addirittura nel lavoro!ecc)Ripeto,in tutte queste cose esiste una componente di autocompiacimento,ma è normale,esiste in tutti i risvolti della vita.Quello che io voglio stigmatizzare è la tendenza odierna a rimanere sempre più a lungo dei bambinoni viziati( per certi aspetti neppure io mi chiamo fuori),immersi nei nostri balocchi tecnologici,nelle vacanze alla moda,nella cenetta al ristorante chic:tutte cose gradevoli,per caritÃ*,ma che nulla hanno a vedere con le vere soddisfazioni.Pensateci bene,queste cose fino a che punto vi gratificano?La vita è fatta di sfide continue,e per quanto possa sembrare strano,proprio per questo val la pena di viverla!
    Insomma ragazzi miei,nella vita bisogna farsi un culo così,rassegnatevi!
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lg59
    Insomma ragazzi miei,nella vita bisogna farsi un culo così,rassegnatevi!
    Ecco, appunto...qdi se posso evito di farmene ancora di più...

A me i bambini piacciono, soprattutto quelli piccoli e soprattutto se dopo 1 ora se ne tornano da dove sono venuti perchè sono giÃ* al limite della sopportazione, soprattutto con quelli di 5/6 anni. Figurarsi tornare a casa dopo una giornata straccia-maroni e doversi sorbire urla, pannolini, corse dal pediatra, riunioni a scuola, corso per la comunione ecc...Oppure Sabato e Domenica, uniche 2 giornate che ognuno può dedicare veramente a sè (e sì, perchè dopo 8 ore di lavoro, la spesa ed altre faccende durante la settimana non resta più nulla...) uno si ritrova a dover portare a far vedere i bimbi a tutto il parentado, oppure portarli al luna park, in giro in bici e robe varie...
    No no, non fa per me...ora che ci penso meglio forse alla fine il fatto che siano dei mangia-soldi non è forse la cosa peggiore...E credo che, siccome non siamo più legati alla riproduzione a tutti i costi, molti facciano i miei stessi ragionamenti. A chi dice che i nostri nonni facevano figli in periodi peggiori dei nostri, ribatto dicendo che lo facevano perchè questa era la prassi: erano meno colti, non si proponevano obiettivi come invece facciamo noi oggi, seguivano tutto ciò che faceva la massa e qdi prima dei 30 anni era contemplato l'obbligo di figliare. Ora i giovani si sono stufati di farlo solo perchè "è così che deve andare", si pongono dei dubbi, delle domande e scelgono. Ecco, forse prima non si poteva scegliere. Ve li immaginate 2 sposini negli anni 40 senza figli? ChissÃ* le malelingue...Oggi invece si dice semplicemente "chissenefrega"

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Ecco, appunto...qdi se posso evito di farmene ancora di più...

A me i bambini piacciono, soprattutto quelli piccoli e soprattutto se dopo 1 ora se ne tornano da dove sono venuti perchè sono giÃ* al limite della sopportazione, soprattutto con quelli di 5/6 anni. Figurarsi tornare a casa dopo una giornata straccia-maroni e doversi sorbire urla, pannolini, corse dal pediatra, riunioni a scuola, corso per la comunione ecc...Oppure Sabato e Domenica, uniche 2 giornate che ognuno può dedicare veramente a sè (e sì, perchè dopo 8 ore di lavoro, la spesa ed altre faccende durante la settimana non resta più nulla...) uno si ritrova a dover portare a far vedere i bimbi a tutto il parentado, oppure portarli al luna park, in giro in bici e robe varie...
    No no, non fa per me...
    Ti capisco...però tutte queste AtrocitÃ* (a me si accappona la pelle SOLO AL
    PENSIERO...) debbono essere ripagate dalla GIOIA IMMENSA che il Bambino da...
    altrimenti NESSUNO figlierebbe, a patto di non trovarsi davanti dei masochisti
    persi...

Uno si fa un culo così al Lavoro, torna a csa, si riposa, tromba se ha la moglie/donna ecc..ecc...

magari facendo sta routine per anni, doppo un po' ci si chiede "....E Poi?"
    in Questo "E POI" Nasce la voglia/possibilitÃ* di fare un Figlio, e in quel
    momento si è disposti agli IMMANI, PAZZESCHI sacrifici che tu hai
    elencatto...

Cl.

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

.... Figurarsi tornare a casa dopo una giornata straccia-maroni e doversi sorbire urla, pannolini, corse dal pediatra, riunioni a scuola, corso per la comunione ecc...Oppure Sabato e Domenica, uniche 2 giornate che ognuno può dedicare veramente a sè (e sì, perchè dopo 8 ore di lavoro, la spesa ed altre faccende durante la settimana non resta più nulla...) uno si ritrova a dover portare a far vedere i bimbi a tutto il parentado, oppure portarli al luna park, in giro in bici e robe varie...
    Credo che, senza offesa ovviamente, ha ragione Diego: parli cosi' perche' non hai cognizione di causa !

Ti dico solo che sto' gia' contando i minuti che mi separano x arrivare a casa, dopo essere uscito alle 07:30 di questa mattina e aver visto il faccino sorridente del mio popo, e rivederlo appunto !

Ormai la scena e' (quasi !) sempre quella: lui in piedi vicino al divano, a fianco di mia moglie, che appena sente la porta aprirsi scatta "sull'attenti" e subito mi guarda, con un bel sorrisone e la manina che mi punta e dice: "papa'..papa'..papa'"

In quel momento, che si ripete appunto quasi ogni sera, mi sento svenire dalla felicita' !

Ripeto, se non avete figli NON potete minimamente capire le emozioni che possono donarvi !

Lasciate perdere, non avete la "cognizione" appunto !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •