Citazione Originariamente Scritto da lg59
Insomma ragazzi miei,nella vita bisogna farsi un culo così,rassegnatevi!
Ecco, appunto...qdi se posso evito di farmene ancora di più...

A me i bambini piacciono, soprattutto quelli piccoli e soprattutto se dopo 1 ora se ne tornano da dove sono venuti perchè sono giÃ* al limite della sopportazione, soprattutto con quelli di 5/6 anni. Figurarsi tornare a casa dopo una giornata straccia-maroni e doversi sorbire urla, pannolini, corse dal pediatra, riunioni a scuola, corso per la comunione ecc...Oppure Sabato e Domenica, uniche 2 giornate che ognuno può dedicare veramente a sè (e sì, perchè dopo 8 ore di lavoro, la spesa ed altre faccende durante la settimana non resta più nulla...) uno si ritrova a dover portare a far vedere i bimbi a tutto il parentado, oppure portarli al luna park, in giro in bici e robe varie...
No no, non fa per me...ora che ci penso meglio forse alla fine il fatto che siano dei mangia-soldi non è forse la cosa peggiore...E credo che, siccome non siamo più legati alla riproduzione a tutti i costi, molti facciano i miei stessi ragionamenti. A chi dice che i nostri nonni facevano figli in periodi peggiori dei nostri, ribatto dicendo che lo facevano perchè questa era la prassi: erano meno colti, non si proponevano obiettivi come invece facciamo noi oggi, seguivano tutto ciò che faceva la massa e qdi prima dei 30 anni era contemplato l'obbligo di figliare. Ora i giovani si sono stufati di farlo solo perchè "è così che deve andare", si pongono dei dubbi, delle domande e scelgono. Ecco, forse prima non si poteva scegliere. Ve li immaginate 2 sposini negli anni 40 senza figli? ChissÃ* le malelingue...Oggi invece si dice semplicemente "chissenefrega"