Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Mi sono Messo a Dieta

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

SK Mi sono Messo a Dieta

so che questa notizia vi lascerÃ* tutti sconvolti, ma è tutto vero, dopo una settimana di dolori di stomaco, ho deciso di ridurmi a pollo o panino col cotto a pranzo, e riso in brodo a cena, e da bere solo acqua naturale
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Vento moderato L'avatar di Elena
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Mi sono Messo a Dieta

Che dieta varia, accidenti!
    "E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987
    so che questa notizia vi lascerÃ* tutti sconvolti, ma è tutto vero, dopo una settimana di dolori di stomaco, ho deciso di ridurmi a pollo o panino col cotto a pranzo, e riso in brodo a cena, e da bere solo acqua naturale
    la dieta "fai da te" è il miglior modo per finire di rovinarsi lo stomaco.
    fai una cosa,evita di comprare porcherie unte,dolci o panini del mcdonald's per un paio di settimane,con quello che risparmi di soldi(oltrechè di salute) vai da un medico e fatti fare una dieta su misura altrimenti lascia perdere.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire
    fai una cosa,evita di comprare porcherie unte,dolci o panini del mcdonald's per un paio di settimane,con quello che risparmi di soldi(oltrechè di salute) vai da un medico e fatti fare una dieta su misura altrimenti lascia perdere.
    grazie del consiglio
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Io bevevo tanta coca-cola e ruttavo quanto scorreggio... Ho detto a mia mamma di non comprare più la coca-cola ed effettivamente digerisco molto meno, anche se le altre fuoriuscite non sono diminuite

Vento moderato L'avatar di Elena
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Buros
    Io bevevo tanta coca-cola e ruttavo quanto scorreggio... Ho detto a mia mamma di non comprare più la coca-cola ed effettivamente digerisco molto meno, anche se le altre fuoriuscite non sono diminuite
    Alla faccia.. bonjour finess!
    "E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)

Vento forte L'avatar di Adri
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Elena
    Non è nemmeno molto chiaro il discorso... ma la coca cola ti fa digerire o no Buros?

Anche io sono a dieta...

sto cercando da 10 anni di mettere su 5 kg, ma non ci riesco

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adri
    Non è nemmeno molto chiaro il discorso... ma la coca cola ti fa digerire o no Buros?

Anche io sono a dieta...

sto cercando da 10 anni di mettere su 5 kg, ma non ci riesco
    Soffro di aerofagia (aria nello stomaco), di conseguenza bere frizzante non è un bene... Ovvio che se bevo la coca-cola aumente l'aria nello stomaco ed in qualche modo devo eliminarla

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Elena
    Liberte
    Egalite
    Sincerite

Vento forte L'avatar di Pierpaolo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire
    Nel suo caso una visita medica è utile sia per farsi prescrivere una dieta adeguata ma anche per risvolti a livello psicologico, deve infatti rendersi conto che il suo recente tenore alimentare lo porterebbe ben presto ad avere seri problemi di salute, è da lì che deve scattare la "molla" e la convinzione nel raggiungere il suo obiettivo.
    Comunque sia non esistono particolari trucchi per stare in forma, innanzitutto è necessario fare attivitÃ* fisica in modo continuato, a livello alimentare la dieta deve essere molto varia e comprensiva di tutti gli elementi nutritivi necessari, pasta, pane, pesce, carne, uova, latte, tanta frutta e verdura, tanto per citare le cose più importanti. Bisogna cercare di limitare molto ( non dico evitare ) le fritture, i grassi saturi, i troppi condimenti, i dolci ( gli alimenti ricchi di zuccheri semplici come i dolci soprattutto dopo i 2 pasti principali, è un inutile botta calorica ed insulinica aggiuntiva nel corpo che porta ad ingrassare più velocemente ). Altra cosa importante è quella di fare più pasti al giorno ( 4 o 5 ) dove in ogni pasto bisogna sempre mangiare sotto al livello di sazietÃ*, non sopra ( per pasto intendo anche solo una mela a metÃ* mattina ad esempio ), questo perchè è fondamentale non impigrire il metabolismo ma accelerarlo, in una giornata è meglio introdurre le stesse calorie in 5 pasti provenienti da cibi "sani" rispetto a 2 pasti ( solo pranzo e cena ad esempio ) in cui le calorie provengono tra l'altro da cibi "cattivi". Chiaramente poi è consigliabile introdurre i carboidrati nella prima metÃ* dei pasti giornalieri, mentre è meglio limitarli nei restanti pasti ( nella prima metÃ* del giorno serve energia al corpo per affrontare la giornata, in serata è decisamente meno importante, a meno che non si venga da un allenamento pomeridiano in palestra, bici, ecc, in cui bisogna "reintegrare" le scorte energetiche nel corpo ).
    Riassumendo direi che il tutto è metaforicamente assimilabile ad un "tavolo": ogni "gamba" del tavolo rappresenta un punto fondamentale nel perseguire il risultato dello stare in forma, quando iniziano a mancare una o più gambe il tavolo non sta in piedi ( si mangia male o non si fa attivitÃ* fisica ad esempio ) e significa che non ci sono le basi per raggiungere il risultato prefissato.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •