Dav, ottima decisione. Come giÃ* detto, al bando le merendine e i paninazzi ad ogni ora del giorno. Sì alla dieta mediterranea, e soprattutto aumenta di molto l'esercizio fisico che è quello che ti mette veramente in forma. In generale cmq, evita i grassi, i fritti, il salame, cioccolato e tutte le cose ipercaloriche.
Sì alle verdure, passati, minestroni ecc ecc. frutta ecc.
Ciao!
io sono passato da 83 a 76(x180 cm.) lo scorso autunno inverno con una dieta fai da tè ma elaborata dopo aver letto molto l'opinione di dietologi e medici su internet e in riviste.Circa 1500-1700 calorie al giorno dal lunedì al sabato a mezzogiorno,sabato sera me magno a volte anche 2 pizze,birra dal mezzo litro in su,dolce o gelato.Domenica fino a mezzogiorno sto in dieta,il pomeriggio quest'inverno se andavo al multiplex con i bimbi gli fregavo tutto quello che avevano,bidoni di pop-corn,decine di liquerizie a rotella,arachidi,carmelle coca cola,quelle sintetiche a forma di bottiglia.La sera di domenica o a mangiar fuori o da mia mamma,tipica cucina romagnola ipercalorica,piadine affettati cappelletti braciole formaggi ecc,spesso 2000 calorie in una botta.Insomma la privazione imposta dalla dieta non può essere totale,uno o due pasti a settimana devono essere liberi secondo me.Il lunedì,nei primi tempi,pensavo che le abbuffate del fine settimana vanificassero tutto(mi pesavo e ero aumentato ad un livello superiore al lunedì prima),ma mi sbagliavo:se introduci nel tuo organismo molto cibo in poco tempo non viene interamente "elaborato" e trasformato in peso corporeo,molto va sprecato,però ti appaghi psicologicamente e la privazione alimentare è meno pesante!![]()
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Nel suo caso una visita medica è utile sia per farsi prescrivere una dieta adeguata ma anche per risvolti a livello psicologico, deve infatti rendersi conto che il suo recente tenore alimentare lo porterebbe ben presto ad avere seri problemi di salute, è da lì che deve scattare la "molla" e la convinzione nel raggiungere il suo obiettivo.Originariamente Scritto da jacksinclaire
Comunque sia non esistono particolari trucchi per stare in forma, innanzitutto è necessario fare attivitÃ* fisica in modo continuato, a livello alimentare la dieta deve essere molto varia e comprensiva di tutti gli elementi nutritivi necessari, pasta, pane, pesce, carne, uova, latte, tanta frutta e verdura, tanto per citare le cose più importanti. Bisogna cercare di limitare molto ( non dico evitare ) le fritture, i grassi saturi, i troppi condimenti, i dolci ( gli alimenti ricchi di zuccheri semplici come i dolci soprattutto dopo i 2 pasti principali, è un inutile botta calorica ed insulinica aggiuntiva nel corpo che porta ad ingrassare più velocemente ). Altra cosa importante è quella di fare più pasti al giorno ( 4 o 5 ) dove in ogni pasto bisogna sempre mangiare sotto al livello di sazietÃ*, non sopra ( per pasto intendo anche solo una mela a metÃ* mattina ad esempio ), questo perchè è fondamentale non impigrire il metabolismo ma accelerarlo, in una giornata è meglio introdurre le stesse calorie in 5 pasti provenienti da cibi "sani" rispetto a 2 pasti ( solo pranzo e cena ad esempio ) in cui le calorie provengono tra l'altro da cibi "cattivi". Chiaramente poi è consigliabile introdurre i carboidrati nella prima metÃ* dei pasti giornalieri, mentre è meglio limitarli nei restanti pasti ( nella prima metÃ* del giorno serve energia al corpo per affrontare la giornata, in serata è decisamente meno importante, a meno che non si venga da un allenamento pomeridiano in palestra, bici, ecc, in cui bisogna "reintegrare" le scorte energetiche nel corpo ).
Riassumendo direi che il tutto è metaforicamente assimilabile ad un "tavolo": ogni "gamba" del tavolo rappresenta un punto fondamentale nel perseguire il risultato dello stare in forma, quando iniziano a mancare una o più gambe il tavolo non sta in piedi ( si mangia male o non si fa attivitÃ* fisica ad esempio ) e significa che non ci sono le basi per raggiungere il risultato prefissato.
Hai 19 anni, prima di andare da un dietologo che ti da una dieta magari pallosa da seguire, prova a ridurre le schifezze o i cibi ipercalorici (senza arrivare a cose drastiche tipo la tua attuale dieta) e aumenta, anche di poco l'attivitÃ* fisica vedrai che in breve tempo perderai diversi chili se hai un metabolismo normale.
Io ho notato che se dormo 8 ore al giorno, se non più dimagrisco.
la vedo come te..mega discorso,...grande pierOriginariamente Scritto da Pierpaolo.
![]()
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
dav comunque grandissima decisione finalemnte..bravo
ti passerÃ* mal di stomaco...ti servirÃ* per la gamba e per tutto![]()
quale gamba?Originariamente Scritto da rainbow
![]()
![]()
![]()
![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Originariamente Scritto da jacksinclaire
quella malata
![]()
Originariamente Scritto da rainbow
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
questo è il classico ginepraio.![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
abbiam svaccato ..anzi stiam svaccando 3d di davidinoOriginariamente Scritto da jacksinclaire
![]()
Segnalibri