Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: Mi sono Messo a Dieta

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Mi sono Messo a Dieta

Dav, ottima decisione. Come giÃ* detto, al bando le merendine e i paninazzi ad ogni ora del giorno. Sì alla dieta mediterranea, e soprattutto aumenta di molto l'esercizio fisico che è quello che ti mette veramente in forma. In generale cmq, evita i grassi, i fritti, il salame, cioccolato e tutte le cose ipercaloriche.
    Sì alle verdure, passati, minestroni ecc ecc. frutta ecc.
    Ciao!

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

io sono passato da 83 a 76(x180 cm.) lo scorso autunno inverno con una dieta fai da tè ma elaborata dopo aver letto molto l'opinione di dietologi e medici su internet e in riviste.Circa 1500-1700 calorie al giorno dal lunedì al sabato a mezzogiorno,sabato sera me magno a volte anche 2 pizze,birra dal mezzo litro in su,dolce o gelato.Domenica fino a mezzogiorno sto in dieta,il pomeriggio quest'inverno se andavo al multiplex con i bimbi gli fregavo tutto quello che avevano,bidoni di pop-corn,decine di liquerizie a rotella,arachidi,carmelle coca cola,quelle sintetiche a forma di bottiglia.La sera di domenica o a mangiar fuori o da mia mamma,tipica cucina romagnola ipercalorica,piadine affettati cappelletti braciole formaggi ecc,spesso 2000 calorie in una botta.Insomma la privazione imposta dalla dieta non può essere totale,uno o due pasti a settimana devono essere liberi secondo me.Il lunedì,nei primi tempi,pensavo che le abbuffate del fine settimana vanificassero tutto(mi pesavo e ero aumentato ad un livello superiore al lunedì prima),ma mi sbagliavo:se introduci nel tuo organismo molto cibo in poco tempo non viene interamente "elaborato" e trasformato in peso corporeo,molto va sprecato,però ti appaghi psicologicamente e la privazione alimentare è meno pesante!
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Vento forte L'avatar di Pierpaolo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire
    la dieta "fai da te" è il miglior modo per finire di rovinarsi lo stomaco.
    fai una cosa,evita di comprare porcherie unte,dolci o panini del mcdonald's per un paio di settimane,con quello che risparmi di soldi(oltrechè di salute) vai da un medico e fatti fare una dieta su misura altrimenti lascia perdere.
    Nel suo caso una visita medica è utile sia per farsi prescrivere una dieta adeguata ma anche per risvolti a livello psicologico, deve infatti rendersi conto che il suo recente tenore alimentare lo porterebbe ben presto ad avere seri problemi di salute, è da lì che deve scattare la "molla" e la convinzione nel raggiungere il suo obiettivo.
    Comunque sia non esistono particolari trucchi per stare in forma, innanzitutto è necessario fare attivitÃ* fisica in modo continuato, a livello alimentare la dieta deve essere molto varia e comprensiva di tutti gli elementi nutritivi necessari, pasta, pane, pesce, carne, uova, latte, tanta frutta e verdura, tanto per citare le cose più importanti. Bisogna cercare di limitare molto ( non dico evitare ) le fritture, i grassi saturi, i troppi condimenti, i dolci ( gli alimenti ricchi di zuccheri semplici come i dolci soprattutto dopo i 2 pasti principali, è un inutile botta calorica ed insulinica aggiuntiva nel corpo che porta ad ingrassare più velocemente ). Altra cosa importante è quella di fare più pasti al giorno ( 4 o 5 ) dove in ogni pasto bisogna sempre mangiare sotto al livello di sazietÃ*, non sopra ( per pasto intendo anche solo una mela a metÃ* mattina ad esempio ), questo perchè è fondamentale non impigrire il metabolismo ma accelerarlo, in una giornata è meglio introdurre le stesse calorie in 5 pasti provenienti da cibi "sani" rispetto a 2 pasti ( solo pranzo e cena ad esempio ) in cui le calorie provengono tra l'altro da cibi "cattivi". Chiaramente poi è consigliabile introdurre i carboidrati nella prima metÃ* dei pasti giornalieri, mentre è meglio limitarli nei restanti pasti ( nella prima metÃ* del giorno serve energia al corpo per affrontare la giornata, in serata è decisamente meno importante, a meno che non si venga da un allenamento pomeridiano in palestra, bici, ecc, in cui bisogna "reintegrare" le scorte energetiche nel corpo ).
    Riassumendo direi che il tutto è metaforicamente assimilabile ad un "tavolo": ogni "gamba" del tavolo rappresenta un punto fondamentale nel perseguire il risultato dello stare in forma, quando iniziano a mancare una o più gambe il tavolo non sta in piedi ( si mangia male o non si fa attivitÃ* fisica ad esempio ) e significa che non ci sono le basi per raggiungere il risultato prefissato.

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Hai 19 anni, prima di andare da un dietologo che ti da una dieta magari pallosa da seguire, prova a ridurre le schifezze o i cibi ipercalorici (senza arrivare a cose drastiche tipo la tua attuale dieta) e aumenta, anche di poco l'attivitÃ* fisica vedrai che in breve tempo perderai diversi chili se hai un metabolismo normale.
    Io ho notato che se dormo 8 ore al giorno, se non più dimagrisco.

Burrasca forte L'avatar di rainbow
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pierpaolo.
    Nel suo caso una visita medica è utile sia per farsi prescrivere una dieta adeguata ma anche per risvolti a livello psicologico, deve infatti rendersi conto che il suo recente tenore alimentare lo porterebbe ben presto ad avere seri problemi di salute, è da lì che deve scattare la "molla" e la convinzione nel raggiungere il suo obiettivo.
    Comunque sia non esistono particolari trucchi per stare in forma, innanzitutto è necessario fare attivitÃ* fisica in modo continuato, a livello alimentare la dieta deve essere molto varia e comprensiva di tutti gli elementi nutritivi necessari, pasta, pane, pesce, carne, uova, latte, tanta frutta e verdura, tanto per citare le cose più importanti. Bisogna cercare di limitare molto ( non dico evitare ) le fritture, i grassi saturi, i troppi condimenti, i dolci ( gli alimenti ricchi di zuccheri semplici come i dolci soprattutto dopo i 2 pasti principali, è un inutile botta calorica ed insulinica aggiuntiva nel corpo che porta ad ingrassare più velocemente ). Altra cosa importante è quella di fare più pasti al giorno ( 4 o 5 ) dove in ogni pasto bisogna sempre mangiare sotto al livello di sazietÃ*, non sopra ( per pasto intendo anche solo una mela a metÃ* mattina ad esempio ), questo perchè è fondamentale non impigrire il metabolismo ma accelerarlo, in una giornata è meglio introdurre le stesse calorie in 5 pasti provenienti da cibi "sani" rispetto a 2 pasti ( solo pranzo e cena ad esempio ) in cui le calorie provengono tra l'altro da cibi "cattivi". Chiaramente poi è consigliabile introdurre i carboidrati nella prima metÃ* dei pasti giornalieri, mentre è meglio limitarli nei restanti pasti ( nella prima metÃ* del giorno serve energia al corpo per affrontare la giornata, in serata è decisamente meno importante, a meno che non si venga da un allenamento pomeridiano in palestra, bici, ecc, in cui bisogna "reintegrare" le scorte energetiche nel corpo ).
    Riassumendo direi che il tutto è metaforicamente assimilabile ad un "tavolo": ogni "gamba" del tavolo rappresenta un punto fondamentale nel perseguire il risultato dello stare in forma, quando iniziano a mancare una o più gambe il tavolo non sta in piedi ( si mangia male o non si fa attivitÃ* fisica ad esempio ) e significa che non ci sono le basi per raggiungere il risultato prefissato.
    la vedo come te..mega discorso,...grande pier

-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti

mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org

sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it

Menzionato
    0 Post(s)

dav comunque grandissima decisione finalemnte..bravo
    ti passerÃ* mal di stomaco...ti servirÃ* per la gamba e per tutto

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rainbow
    dav comunque grandissima decisione finalemnte..bravo
    ti passerÃ* mal di stomaco...ti servirÃ* per la gamba e per tutto
    quale gamba?
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Menzionato
    0 Post(s)

quale gamba?
    quella malata

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rainbow
    quella malata

questo è il classico ginepraio.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Menzionato
    0 Post(s)

questo è il classico ginepraio.
    abbiam svaccato ..anzi stiam svaccando 3d di davidino

Segnalibri

Permessi di Scrittura