Facciamo un paio di passi indietro......
siamo al 25 giugno, ho appena vinto la Pistoia-Abetone, tutto procede, i vertici dell'ultramaratona italiana si accorgono di questo nuovo ragazzo dalla tenuta notevole e le ferie si avvicinano, ma.... all'improvviso tre cambiamenti... due positivi, molto positivi ma uno anche negativo.

Patiamo dal positivo..... il nuovo capo (anzi, "capa"...!!) dopo qualche mese di assestamento decide che è l'ora che il sottoscritto faccia un salto di qualitÃ*. Divento responsabile di un'area di sviluppo in azienda e seguirò per i prossimi 2 mesi la nascita della nuova organizzazione interna, compito accompagnato naturalmente da un "salto" in avanti.... Felicissimo e pieno di soddisfazione mi butto nel nuovo compito e tutto fila liscio.... ma.... il 30 giugno la mia nuova stazione Davis VP2 ha problemi all'anemometro. Problema da poco, è solo il potenziometro delle palette che non registra bene la velocitÃ*.
Decido di cambiarlo da solo..... ma combino un casino!!! nello smontare il braccio dell'anemometro rompo il connettore sulla scheda logica!!!!
Un brivido freddo mi assale....... aaaaaarrrrrgggggghhhhhhh!!!!!!!!!!!!
Stazione KO !!!
due soluzioni: spedire il tutto negli USA...... o andare negli USA.....!!!
Penso allora che un collega andrÃ* in ferie il 24 luglio x 15 giorni proprio in California, sede della Davis. Mi fa una enorme cortesia e porta il pezzo lui a riparare e lo riprende prima di ripartire, risparmiando TUTTO perchè alla Davis (gentilissimi, incredibile il trattamento di favore....!!!) mi fanno passare una mia evidente distrazione come difetto di fabbrica!!!!
Insomma il pezzo torna a me nuovo in data 8 agosto scorso..... e da ieri stazione nuovamente ok.

Nel frattempo, la seconda buonissima notizia.
I miei risultati nelle gare di questi 2 mesi sono stati stupefacenti, ho vinto diverse gare in montagna e di ultramaratona, molti piazzamenti e addirittura 13° italiano al campionato del MONDO di Skyrace di Canazei, gara a numero chiuso e tutti professionisti. Quella gara mi frutta moltissimo, adesso ho 2 sponsor personali, Salomon per l'abbigliamento e la EthicSport per gli integratori.
L' 1 ottobre sarò a contendermi la vittoria alla Bologna-Zocca (50 km) per il campionato italiano e sono stato "convocato" per il campionato del mondo di 100 km a Seoul, in Corea, dell'8 ottobre. Il selezionatore non mi può iscrivere perchè non ho mai corso una 100 km ma mi hanno invitato come "...promessa del futuro delle 100 km, per fare esperienza e per capire il livello degli altri campioni delle 100.... ". Un'occasione unica.....
Mi sto allenando 2 volte al giorno da 20 giorni macinando km su km.....

Insomma.... due mesi pieni pieni!!!!

Questo un bel riassunto per spiegarvi la mia assenza da internet, ma adesso in ufficio sembra vada un pò meglio...... un pò più di tempo "libero".

Ciao a tutti!!!!!