Da Quotidiano.net
FALSA INTIMIDAZIONE
'Uccideremo Bush'
ma è uno scherzo
Due lombardi in vacanza scrivono una email all'F.b.i., asserendo di essere 'compagni' di Bin Laden. Ora dovranno rispondere dell'accusa di reato di grave minaccia
Milano, 17 agosto 2006 - Due turisti lombardi in vacanza sulle spiagge della Versilia scrivono all'F.b.i. di essere "compagni" di Osama Bin Laden e che uccideranno il presidente americano George Bush senza pensare che, di questi tempi, se un attacco d'ansia basta per
far dirottare un volo, una minaccia di morte all'inquilino della Casa Bianca può valere una mobilitazione internazionale. La goliardata prende forma a Forte dei Marmi.
Forse annoiato dalle bizze del tempo che non permette di godere appieno, in questi giorni, delle gioie del mare, G.R., 34enne rappresentante commerciale, utilizza il computer del cugino G.L., praticante avvocato di 33 anni, per scrivere un e-mail in inglese all'F.b.i. "Siete dei bastardi! - è l'attacco della missiva elettronica - Ucciderò George Bush giovedì prossimo alle 11 del mattino. SarÃ* troppo tardi per voi per salvarlo. Lunga vita a Bin Laden - è la conclusione del messaggio - e ai compagni che combattono contro voi 'infedeli'"
A questo punto, scatta l'allarme. Se non proprio sul serio, l'F.b.i. prende perlomeno in considerazione la minaccia e la 'gira' al Department Home Security Usa, in sostanza la struttura deputata a garantire la sicurezza di George Bush.
Quest'ultimo organismo allerta l'autoritÃ* giudiziaria milanese e, in particolare, il pm di turno, quel giorno, al Tribunale del capoluogo lombardo, Edi Pinatto.
Il magistrato firma il decreto per consentire alla Polizia Postale di Lucca di identificare chi abbia scritto la mail, e poi di perquisire, nella giornata di Ferragosto, l'abitazione dove è stata scritta e il pc.
Alle forze dell'ordine, G.R. non ha remore a confessare che la minaccia di morte a Bush l'ha scritta proprio lui, ma, si giustifica, in "uno spirito goliardico, tipico della stagione estiva".
Ora i due cugini sedicenti fedeli di Bin Laden devono rispondere del reato di minaccia grave in un conflitto giudiziario che vede protagonista, nelle vesti di parte lesa, George Bush.
Se volevano un Ferragosto indimenticabile, ci sono riusciti.
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
![]()
![]()
![]()
![]()
Complimentoni davvero.... due geni.... (e qui mi fermo)
da casa poi...
![]()
![]()
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Originariamente Scritto da verza81
![]()
![]()
![]()
![]()
Due genialoidi.
Casa o non casa, ti vengono a pescare dove vogliono.
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Due fessi. Han comunque commesso dei reati non da poco, tipo il procurato allarme... Penso che con un buon avvocato in Italia se la caverebbero con una grossa multa e molta, molta comprensione....
Se invece capitano nelle sgrinfie di una corte americana, son cazzifernet...![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
applausi![]()
Come ha detto qualcuno, se verranno giudicati in Italia, non solo gli sarÃ* data appena una multa, ma gli sarÃ* dedicato un applauso da tutta l'aula giudiziaria per la genialata![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
bravi questi polli non sanno che i computer sono controllati.
che imbecilli![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Segnalibri