Come pure i pensionati che svolgono un lavoro su 40 ore settimanali completamente in nero.Originariamente Scritto da Tubular Bells
Se vogliamo essere sinceri con noi stessi le medesime furbate provengono anche da quella categoria che fa comodo chiamarsi indifesa qual è quella del dipendente.
Alzi la mano chi non si riconosce nel garzone che consegna il pane o la pizza a domicilio, oppure l'aiuto elettricista-idraulico-muratore-giardiniere-falegname a tempo perso.
Chi non si riconosce in queste categorie, ha sempre pagato veramente tutte le tasse?
Tutte tutte? Compreso il canone tv, il bollo del ciclomotore, la tassa sull'autoradio (quando ancora c'era) ecc...
Ho solo citato alcune delle imposte che è semplicissimo da evadere per il cittadino lavoratore dipendente.
Dunque, deve partire da noi la consapevolezza che se tutti pagassimo le tasse, forse (dico FORSE) ci potremmo attendere un fisco meno succhia sangue.
Ma da noi TUTTI. Troppo comodo gettare il sasso e poi nascondere la mano!
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Segnalibri