Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
per me invece l'atterraggio piu strano quello dell'anno scorso a santorini.Originariamente Scritto da Mory
aeroporto e pista minuscole, alla nostra destra il mare e alla sinistra la montagna!![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
Bè, io sarei più preoccupato ad andare in viaggio in auto, in treno o con un mezzo diverso dall'aereo!![]()
Forse vale la pena di ricordare che l'aereo è il mezzo più sicuro.
Quanti morti in incidenti stradali ci sono in Italia all'anno? 10000 circa!
Quanti in aereo?![]()
hai perfettamente ragione. ci si fa cogliere dall'ansia per un viaggio in aereo ma in realta bisognerebbe esserlo tutte le volte che si sale in auto.Originariamente Scritto da Deneb
![]()
penso che sia dovuto al fatto che gli incidenti aerei sono piu maestosi, ci sono piu morti in una volta sola. in piu, l'incidente aereo dÃ* una sensazione di impotenza.
always looking at the sky
Ciao Tub!
non ti preoccupare, se dovessi cadere, non soffriresti
whatever it takes
ieri tornando da olbia abbiamo preso dei bei botti..scossoni, vuoti d'aria, e panico tra la gente a bordo..troppo divertente!![]()
Io ho avuto paura solo al mio primo volo, ma giusto al decollo, perché mi sembrava una cosa allucinante poter giungere a 9000m di quota.. Poi mi sono solo divertito! Il mio primo volo: Bari - Milano Malpensa con Alitalia!![]()
parlo da figlio di pilota di caccia (tornado) prima e civile (boeing 767) tuttora... quando voli in aereo pensa sempre a questo: a paritÃ* di ore di viaggio, hai una valanga in + possibilitÃ* di morire in un incidente in auto che in un incidente aereo... quindi se non hai paura di viaggiare in auto, non vedo a maggior ragione il xche dovresti averla ad andare in aereo...
ps: nel 2004 (fonte UE) sono morte nell'europa dei 25:
6 persone in aereo
116 su rotaia
43.359 su strada
fatti i tuoi calcoli...
Ultima modifica di Zoid; 21/08/2006 alle 21:25
Essere risucchiati all'esterno di un aeromobile alla quota di 10.000 metri non ti lascia possibilitÃ* di dopravvivenza giÃ* nei primi istanti.Originariamente Scritto da neeno
La possibilitÃ* di urtare parte della fusoliera durante la fase di uscita è estremamente elevata con conseguenze a volte mortali (se poi viaggi a bordo di un MD-82 finisci addosso al motore che è montato sulla parte posteriore della fusoliera all'altezza dei finestrini.
Se malauguratamente lo sfortunato dovesse sopravvivere a tale evento, ci penserebbe la temperatura che a quell'altezza oscilla tra i -65° e i -50°C a secondo dei casi e la mancanza di ossigeno che per una persona in ottima forma fisica verrebbe meno fino ai 6000 metri circa (fai tu i conti per conoscere l'intervallo di tempo che un corpo in caduta libera impegna cadendo per 4000 metri).
L'impatto sulla superficie , quindi, è poco rilevante dato che un corpo precipitare in acqua a quella velocitÃ* equivale a cadere su una superficie dura. In pratica non ti puoi "squoiare"...ti sfracelli.
![]()
"Cacche di piccione" ©
il miglior combustibile è l'acqua...bisogna solo saperla accendere
The Next One Hundred Years - Jonathan Weiner
io mi vergognerei se volassi su un aereo con questa livrea... che schifo!
ma dovrò farlo prima o poi (Berlin Schoenefeld - Oslo Gardermoen)
![]()
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
Segnalibri