Mi sÃ* che hai sbagliato.........ex ma molto ex quartiere di Milano!.Originariamente Scritto da nucleo
![]()
Ex? Perchè ex?Originariamente Scritto da Valgerola
![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Ecco per completezza la notizia:
Quotidiano.net:
QUARTO OGGIARO Bulli tentano di impedire l'arresto dei pusher Mentre le forze dell'ordine erano intente a fermare due spacciatori di cocaina. I bulli hanno messo in scena dei caroselli in scooter per non far passare le volanti. Gli spacciatori sono stati fermati. Nel loro appartamento è stata sequestrata droga pari a un valore di 110mila euro
Milano, 23 maggio 2006 - Rivolta dei malviventi a Quarto Oggiaro.
Sono sbucati fuori all'improvviso, per cercare di fare confusione e ostacolare i carabinieri che stavano arrestando due spacciatori: una tecnica che i ''guappi di quartiere'' di certi contesti malavitosi del Sud conoscono bene ma che ieri, invece, è stata usata in una zona dell'estrema periferia milanese, Quarto Oggiaro.
L'episodio si è comunque concluso con l'arresto di Maurizio Scrivano, 34 anni, e Antonio Maiolo, di 30, da parte degli investigatori della Prima sezione del Nucleo operativo di Milano.
I due, considerati spacciatori di cocaina, erano nel mirino dei carabinieri da tempo: ieri, dopo un lungo appostamento in via Lessona, a Quarto Oggiaro, dove i due si recavano a spacciare facendo la spola con un appartamento di Novate Milanese (dove invece confezionavano le dosi) è scattata la trappola.
Quando i militari, in borghese, si sono qualificati, uno dei due spacciatori ha gettato a terra un involucro contenente cocaina, e appena i carabinieri si sono gettati su di loro per bloccarli e recuperare le dosi, si sono messi in mezzo una decina di ragazzi in scooter, chi chiedendo cos'era successo, chi scorrazzando in mezzo alla strada, chi cercando di impedire il passo 'per caso' alle pattuglie che si avvicinavano.
Alla fine i due spacciatori sono stati ammanettati, i ragazzini si sono dileguati, e la cocaina è stata recuperata.
Nel corso di una perquisizione nell'appartamento di Novate, inoltre, è stata trovata altra droga, per un totale di tre chili e 200 grammi, per un valore di oltre 100mila euro.
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Segnalibri