Il mio sesto senso mi dice che Prodi fa così per imitare Berlusconi quando era al suo posto. Pur di far vedere che lui va bene in politica estera si butta alla cieca in qualunque cosa gli capiti a tiro.Originariamente Scritto da roby4061
Parere del tutto personale e confutabile, s'intenda![]()
Paolo
C'è da dire una cosa, però: dimostrare di avere più interesse degli altri paesi occidentali nei confronti della questione mediorentale potrebbe essere un'ottima strategia per accattivarsi le simpatie di quelle popolazioni, e di questi tempi non è poco. Per me, farsi amici un po' tutti è ancora meglio che restare neutrali. La nostra situazione è molto interessante: il fatto di andare bene sia ad Israele che al Libano è estremamente positivo da un punto di vista dell'immagine italiana su scala internazionale: da una parte si riscuote prestigio in occidente, dall'altra stima in medioriente: potrebbe servire ad evitare attentati, non mi sottovalutate sta cosa.
Detto questo, resto contrario all'intervento in Libano perchè è troppo rischioso per i nostri soldati: meglio fare leva sulla diplomazia e, al limite, spedire volontari di Emergency e della Croce Rossa.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
sapete quanto ci ocstano i nostri in Libano? 40mila euro al giorno....secondo voi chi li tirerÃ* fuori questi soldi? Gli italiani pirloni con la manovrina, le tassine etc....meno male che pagano anche quelli che hanno votato questo governo di incapaci
Originariamente Scritto da Matteo Tornado
Sei informato anche sul costo giornaliero della missione in Iraq?
Quella sì che è stata utile, perbacco, quella missione!
Anche quella l'hanno pagata quelli che hanno votato quell'altro governo di incapaci, giusto?...
Originariamente Scritto da kelvin
grande kelvin
![]()
![]()
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
***+Originariamente Scritto da roby4061
Avete provato a chiedere alle decine di migliaia di internati nelle prigioni di tortura o se si potesse ai milioni di di morti CURDI E NON, fatti fuori dal capo precedente, che senza le forze internazionali arrivate lÃ* DOPO LA GUERRA, sarebbero tornate alla "festa" di prima????
Avete chiesto alle decine di migliaia di abitanti colÃ*. aiutati dai nostri militari a far Ospedali o scuole, o altre azioni umanitarie cosa ne pensano????
Andate, andate!!!
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
****Originariamente Scritto da giorgio1940
Dimenticavo...
Ma forse l'appoggio ed il beneplacito delle Nazioni Unite di prima non bastavano???
L'ipocrisia vuole che ci sia un bel timbro su una carta bollata Ufficiale, per fare le stesse cose, ora, in altra parte martoriata del mondo!
Vuoi mettere? imbracciare un mitra per difesa, mantenere l'ordine o la ricostruzione con o senza "etichetta" scritta ....la differenza nell'ipocrisia è veramente abissale!
P.S.
per fare meno strada basterebbe parlare con i ns militari tornati dall'Irak....e farsi raccontare il perchè e cosa facevano e stanno facendo...
O parlare con i parenti dei ns caduti laggiù....
Dopo si parlerebbe "altra lingua"
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
quale appoggio? quali nazioni unite? non mi risulta che l'intervento militare in USA, con la scusa falsa delle armi di distruzione di massa sia stata autorizzata dall'ONU.Originariamente Scritto da giorgio1940
forse ho la memoria corta, ma non ricordo nessuna autorizzazione.
comunque la guerra in iraq non è finita. ne muoiono a decine ogni giorno per gli attentati. solo che non fanno più notizia.
e in ogni caso saddam ammazzava gente da circa vent'anni, da prima del conflitto iran-iraq. si poteva toglierlo di mezzo prima, no? perchè non è stato fatto? perchè non li si è tolto di mezzo dopo la prima guerra del golfo? a chi devo chiedere questo?
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Originariamente Scritto da roby4061
Vero!
Nessun appoggio, nessuna autorizzazione dell'ONU...
E tra l'altro qualcuno non ricorda o fa finta di non ricordare che l'intervento in Libano è stato approvato all'unanimitÃ* dal Parlamento.
Anche dall'attuale opposizione!
Che non mi vengano quindi a fare una questione politica, per favore!
****Originariamente Scritto da roby4061
Rileggi amico mio: ho scritto DOPO LA GUERRA![]()
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Segnalibri