Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Il colmo

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Il colmo

Citazione Originariamente Scritto da strauch67
    A che ora esci?

Domanda tipica tra delinquenti. Una volta si chiedevano tra di loro ''tra quanti anni esci?''.
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Vento teso L'avatar di Matteo Tornado
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061
    ...dimenticavo...

è colpa di Prodi
    no, la legge ha fatto sempre schifo, sia con destra che con sinistra...come possiamo andare avanti con leggi ancora create negli anni 30....ormai la vita è cambiata, la societÃ* anche...per nobn parlare delle persone
    Chinellato Photo - Fotografo professionista

http://www.chinellatophoto.com

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matteo Tornado
    come possiamo andare avanti con leggi ancora create negli anni 30....
    quotone

always looking at the sky

Ciao Tub!

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

no, la legge ha fatto sempre schifo, sia con destra che con sinistra...come possiamo andare avanti con leggi ancora create negli anni 30....ormai la vita è cambiata, la societÃ* anche...per nobn parlare delle persone

ooohh holÃ*, ti quoto per una volta
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

come possiamo andare avanti con leggi ancora create negli anni 30....ormai la vita è cambiata, la societÃ* anche...per nobn parlare delle persone
    Una piccola, ma credo importante, precisazione per evitare di giungere alla conclusione che il problema risieda dove invece assolutamente non sta.
    Il reato di "violenza sessuale", infatti, riceve attualmente disciplina dagli artt. 609bis e segg. del codice penale, innestati nel tessuto codicistico dalla legge n° 66 del 1996, e più volte in seguito ritoccati, fino alle ultime modifiche idoneamente apportate dalla legge n° 38 del 2006.
    Per quanto concerne invece l’ altro e distinto aspetto, quello processuale, v' è da dire che la misura coercitiva della custodia cautelare in carcere (ex carcerazione preventiva), che il G.I.P. nel caso di specie ha ritenuto di non dovere applicare, non reputandone evidentemente sussistenti i presupposti normativamente sanciti, risulta essere odiernamente regimentata dagli artt. 272 e segg. del codice di procedura penale del 1989, anch’ essi più volte integrati e corretti dal nostro fin troppo prudente legislatore, da ultimo nel 2001.
    A non voler tenere conto dei continui interventi "adeguatori" della Corte Costituzionale.
    Per quanto riguarda poi il drammatico caso in questione, pur essendo anch’ io rimasto sconcertato (e a dir meno), prima di "crocifiggere" il Giudice, mi riserverei però di dare un’ occhiata alla motivazione sorreggente la sua ordinanza di rigetto.

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Bells
    Prima di farti arrestare percorri TUTTA la Salerno-Reggio Calabria in contromano, ubriaco ed a bordo di un tir carico di droga. E rifiutati naturalmente di pagare il pedaggio al casello.
    CuriositÃ*: ma la Salerno - Reggio Calabria non era l'unica autostrada d'Italia dove non si paga il pedaggio? Me lo sono sognato o è proprio così?
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galaverna
    Una piccola, ma credo importante, precisazione per evitare di giungere alla conclusione che il problema risieda dove invece assolutamente non sta.
    Il reato di "violenza sessuale", infatti, riceve attualmente disciplina dagli artt. 609bis e segg. del codice penale, innestati nel tessuto codicistico dalla legge n° 66 del 1996, e più volte in seguito ritoccati, fino alle ultime modifiche idoneamente apportate dalla legge n° 38 del 2006.
    Per quanto concerne invece l’ altro e distinto aspetto, quello processuale, v' è da dire che la misura coercitiva della custodia cautelare in carcere (ex carcerazione preventiva), che il G.I.P. nel caso di specie ha ritenuto di non dovere applicare, non reputandone evidentemente sussistenti i presupposti normativamente sanciti, risulta essere odiernamente regimentata dagli artt. 272 e segg. del codice di procedura penale del 1989, anch’ essi più volte integrati e corretti dal nostro fin troppo prudente legislatore, da ultimo nel 2001.
    A non voler tenere conto dei continui interventi "adeguatori" della Corte Costituzionale.
    Per quanto riguarda poi il drammatico caso in questione, pur essendo anch’ io rimasto sconcertato (e a dir meno), prima di "crocifiggere" il Giudice, mi riserverei però di dare un’ occhiata alla motivazione sorreggente la sua ordinanza di rigetto.

Mi alzo in piedi per un applauso: finalmente qualcuno che sviscera un problema serio con competenza e senza scadere nelle solite frasi fatte da giustizialisti prevenuti. Perdonatemi, ma adesso non è perchè sto qua è algerino bisogna per forza dare per scontato che sia un delinquente, condannando il giudice... per quanto ne sappiamo noi la ragazzina può anche essere la classica zoccoletta da discoteca, magari era un po' sbronza e prima si è divertita e poi si è pentita di quel che ha fatto, gridando al lupo al lupo: nessuno di noi sa come sono andate le cose e di 'sti tempi è facile montare uno scandalo per ogni episodio che vede per protagonista un extracomunitario... Comincio a stancarmi. Sottolineo che se venisse fuori che la versione della ragazzina corrisponde effettivamente alla realtÃ* dei fatti, sono il primo a dire che sto qua dev'essere sbattuto dentro, però diamoci una calmata tutti quanti che mi pare che i mass media stiano montando un po' una psicosi generale contro tutti gli stranieri, ok?
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •