Mi ha detto mia mamma, che una bambina a cui ha fatto sostegno nello scorso anno scolastico, una bambina piuttosto sfortunata, cresciuta in una famiglia alquanto disagiata, col padre che s'è sempre fregato dei figli e della moglie, che beveva sempre, che è arrivato a vendere la TV e la bici della moglie per pagarsi le bottiglie di vino.
Una famiglia che è sempre stata senza niente, a volte non avevano i soldi per pagare le bollette, e spesso gli staccavano gas e luce.
Questa povera bambina che non ha mai avuto niente nella vita, e quando magari mia mamma e altre maestre gli regalavano qualcosa che magari io e mio fratello, o i loro figli, non usavamo più per lei era una gioia unica, bambina che ha sempre avuto problemi nel camminare, ultimamente aveva spesso dolori alle ossa della gamba destra, e alle ossa della cassa toracica tipo a scosse.
Dopo che mia Mamma e le sue colleghe sono riuscite a convincere la madre a portarla a farla vedere in ospedale, sono venuto a sapere oggi che gli hanno diagnosticato un Tumore alle Ossa, questa bambina ha 11 anni, e adesso è in cura a Torino ma a detta di sua zia pare che abbia ben poche possibilitÃ* di vita.
l'avevo vista l'ultima volta a giugno in una recita scolastica che stava cmq abbastanza bene, e adesso è in ospedale con scarse possibilitÃ* di vita.
sono rimasto scioccato.
Possibile che la via sia cosi' ingiusta con chi non merita?![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Pensa che io l'anno scorso ho conosciuto una collega con una figlia di 9 anni, se ricordo bene, coi giorni contati per un tumore...
La mamma era come in uno stato di trance, ogni volta che la vedevo mi sentivo quasi male...
Pregai tanto per lei e sua figlia e mi lamentai un po' meno dei miei problemi.
Speriamo in bene!Originariamente Scritto da Davide1987
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Simile a quello che è successo l'anno scorso nella classe di mia madre (maestra elementare).
Una bambina di 8 anni, fra le più vispe, le più brave, le più simpatiche (giuro che anche prima di questo fatto mi raccontava spesso di lei) ad un certo punto dell'anno ha cominciato ad addormentarsi all'improvviso in classe, per poi riprendersi pochi minuti dopo; questo fatto si ripeteva un paio di volte alla settimana, verso fine anno aggiunto a momenti di distrazione assoluta, a momenti di trance vera e propria.
Insomma, sua madre l'ha portata a fare qualche esame all'ospedale e dopo pochi giorni le hanno diagnosticato un tumore al cervello, in una zona poco operabile.
A quel punto che fai? Mia madre è rimasta scioccata, la madre della bimba ve lo lascio immaginare; speri in qualcosa di inaspettato, non puoi fare altro ...![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
che storie tristissime.![]()
![]()
![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
stasera mia mamma ha telefonato alla zia di questa bambina, e ha detto che praticamente non cammina più, e per ogni minimo movimento sente dei dolori allucinanti alle ossa, non ho paroleOriginariamente Scritto da Lorenzo Catania
![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
......
Quando ci sono di mezzo i bambini mi viene il nodo alla gola, specialmente considerando che quel tipo di tumore è uno dei più dolorosi.Originariamente Scritto da Davide1987
Una preghiera.
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Segnalibri