Mi ha detto mia mamma, che una bambina a cui ha fatto sostegno nello scorso anno scolastico, una bambina piuttosto sfortunata, cresciuta in una famiglia alquanto disagiata, col padre che s'è sempre fregato dei figli e della moglie, che beveva sempre, che è arrivato a vendere la TV e la bici della moglie per pagarsi le bottiglie di vino.
Una famiglia che è sempre stata senza niente, a volte non avevano i soldi per pagare le bollette, e spesso gli staccavano gas e luce.
Questa povera bambina che non ha mai avuto niente nella vita, e quando magari mia mamma e altre maestre gli regalavano qualcosa che magari io e mio fratello, o i loro figli, non usavamo più per lei era una gioia unica, bambina che ha sempre avuto problemi nel camminare, ultimamente aveva spesso dolori alle ossa della gamba destra, e alle ossa della cassa toracica tipo a scosse.

Dopo che mia Mamma e le sue colleghe sono riuscite a convincere la madre a portarla a farla vedere in ospedale, sono venuto a sapere oggi che gli hanno diagnosticato un Tumore alle Ossa, questa bambina ha 11 anni, e adesso è in cura a Torino ma a detta di sua zia pare che abbia ben poche possibilitÃ* di vita.

l'avevo vista l'ultima volta a giugno in una recita scolastica che stava cmq abbastanza bene, e adesso è in ospedale con scarse possibilitÃ* di vita.

sono rimasto scioccato.

Possibile che la via sia cosi' ingiusta con chi non merita?