Citazione Originariamente Scritto da fedex
Parliamo di Bossi!

Ero a vedere un po' di gnocca a Miss Padania, concorso di bellezza che si è tenuto a Pontedilegno qualche settimana fa.

La gnocca in concorso era abbastanza deludente, a parte due ragazze decisamente carine.

Ad un certo punto della serata la gente entra in delirio: appalusi, urla, grida di gioia. Io non capisco, ad un certo punto vedo un tizio che cammina (o meglio, si trascina) come un nonno, vestito con il golfino del nonno (color bianco/verde marcio). Arranca sul palco, per circa tre minuti fissa come un ebete un punto indefinito, sala muta, la presentatrice non sa cosa dire. E' Bossi! La scena è patetica, il tutto condito dalla postura da 90enne assunta dal politico, con le spalle e le braccia a penzoloni. Ad un certo punto il Bossi inizia ad avvicinarsi a due ragazze in particolare, bisbiglia qualcosa e si mette guancia a guancia appoggiandosi sulla loro faccia. La presentatrice cerca di portare avanti lo spettacolo.

Il sottoscritto ride. La scena è un misto tra il patetico e il pessimo gusto. In parte ho due ragazzoni con la maglietta "gioventù padana" che iniziano a fissarmi male.

Poi finalmente il "senatùr" inizia il suo discorso. Parte con la cittÃ* del cinema di milano e conclude con... non si è capito con cosa ha concluso. Quando parla non si riescono a comprendere due parole su tre, inoltre il discorso era disarticolato e povero di conessioni logiche tra i vari concetti.

In effetti era stato bloccato per effettuare la premiazione. Due minuti per mettere una fascia. Standing ovation e poi, con un bodyguard usato come bastone, barcollando, lascia il palco.

Quanto ho riso quella sera!
a volte, la considerazione che ho verso la lega è simile a quella che ho verso
i protozoi o i parameci... ma debbo un po' bacchettarti (come hanno giÃ*
fatto)per motivi antipaticamente moralistici...non sta bene schernire una
persona, che, per quanto politicamente criticabile, ha subito un dramma
umano notevole e che merita rispetto...

Cl.