http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Ma no. E da chi?Originariamente Scritto da icekarl
![]()
Non lo elegge il popolo, la costituzione è chiara.con un capo del governo non eletto dal popolo![]()
Vabeh conta poco, sempre maggioranza erae infine con una maggioranza estremamente risicata.![]()
3 osservazioni:Ma in tutto l'universo le leggi elettorali, se si cambiano, si cambiano a fine legislatura;
1- Le si potrebbero cambiare con accordi fra maggioranza ed opposizione, civilmente (schifo entrambe, la destra che l'ha fatto e la sinistra che voleva farlo)
2- Alla fine il centrosinistra la legge non l'ha poi cambiata (Eh beh...comunque sono pagliacci, sia chiaro)![]()
3- Se si cambiano, appunto. Non capita spesso, in questo siamo maestri noi direi. Complimenti a tutti per riuscire a trovare un sistema di voto ideale!![]()
Quarta osservazione (erano 3 prima, ok, ok): a sinistra sono dei pagliacci, così chiariamo bene il senso del discorso. Non mi pronuncio su quelli di destra![]()
![]()
Quinta osservazione (...): chi cambia la legge elettorale perde sistematicamente, almeno storicamente è così. Alè!
![]()
![]()
Ciao Carlè
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
«Da parte nostra c' è la volontÃ* di far votare gli italiani con una nuova legge elettorale e questa legge vogliamo farla con le opposizioni. Ma se verificassimo che da parte loro non c' è la volontÃ*, dovremo decidere che fare e io credo che dovremo andare avanti da soli»
Autunno 2000
Dario Franceschini docet
----------------------------------------------------------------------------------------
«la legge elettorale è una regola base della democrazia e va modificata solo con un' intesa bipartisan».
Autunno 2005
Dario Franceschini docet
Ciao cari!![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Originariamente Scritto da Adriano 60
CIao Adriano! Quoto te per salutarti non per particolari motivi. Lungi da me l'idea che Franceschini o chi per lui nel centrosinistra sia tutto rose e fiori e che tutto il male stia dallÃ*altra parte. Ci mancherebbe. Dico solo che, con le dovute differenze del caso (vedi messaggio di Carlo---> a proposito..bentornato....) la sinistra alla fine la legge elettorale NON l'ha cambiata mentre il centrodestra si.
E, la si voglia capire o meno, il proporzionale e' il MEDIOEVO dei sistemi elettorali. Chi vince DEVE avere una maggioranza solida per poter governare il Paese senza problemi per 5 anni (come ha fatto Silvio). Con la nuova legge, se 10 stupidotti (tendo a pensare ai rifondini o, maggiormente ai Mastelliani) decidono di cambiare aria, il governo di centrosinistra slata perche' non ha piu i numeri. E' vero che la stessa situazione vale per un eventuale governo di centro destra ma siccome, allo stato attuale delle cose e' altamente improbabile che il centrodestra non solo vinca , ma addirittura si avvicini al centrosinistra (che avra' i voti di chi odia Berlusconi, non di chi ama il centrosinistra), ecco che Silvio, criticabile in moltissimi aspetti ma certamente uomo di una furrbizia inavvicinabile fa di tutto per rendere meno stabile la prossima legislatura.
Ciao!!!!!!!
#NousAvonsDéjàGagné
A parte che il governo del cs salterÃ* a prescindere dalla nuova legge elettorale (che c'azzeccherÃ* Mastella con Bertinotti tanto per fare un esempio) cosa ti devo rispondere?Originariamente Scritto da bugigio
Che il cs all'epoca non promulgò una nuova legge elettorale per incapacitÃ*? Perchè la cdl glielo impedì?
Non rispondermi per rispetto dell'elettorato perchè non ci credo manco se me lo dice Prodi in persona.
E comunque, se ti fosse sfuggito, qualche giorno fa postai questo:
http://forum.meteonetwork.it/showpos...36&postcount=6
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Originariamente Scritto da Adriano 60
L'AVEVO VISTO, e' per quello che nel mio messaggio ho scritto che non e' una cosa solo da "CD". E cmq sono piu dell'idea che il CS non abbia fatto la kegge ekettorale non tanto per rispetto dell'elettorato (fa ridere anche me) quanto piuttosto per non creare problemi in Parlamento con l'opposizione e, fuori dal Parlamento con Ciampi. E' la cosa che ho piu odiato della legislatura del CS: non hanno fatto danni (le tasse pagate in piu ci hanno fatto entrare in Europa)ma non hanno nemmenofatto altro. IMMOBILI. Anche nei confronti di Berlusconi.
Ciao!
#NousAvonsDéjàGagné
Segnalibri