Ma che discorsi.
Gli USA, come tutti i paesi, ha lati estremamente positivi: mi viene in mente il settore della ricerca, delle nuove tecnologie, della libera concorrenza (croce e delizia), ecc. ecc. ed altri estremamente negativi, alcuni dei quali hai esposto provocatoriamente te.
Vabbè...non vogliamo guardare di lÃ* dall'Atlantico? Ok, allora guardiamo alla Spagna.
![]()
..........ti quoto zio,ma cl voleva dire che dall'america spesso si fanno paragoni quando conviene,mentre quando non conviene.........Originariamente Scritto da zi pacciano
![]()
GRANDE!Originariamente Scritto da zi pacciano
guarda che però te stai a sbagliÃ* ruolo : quello di Sinistra sono io, non te!!
guarda che sono d'accordo con tutto quanto haidetto !! Sto solo dicendo che
su alcuni aspetti gli usa sono avanti a noi, che diciamo di volerli imitare
quando in realtÃ* facciamo solo i comodacci nostri
(modello capitalista italiota)
CL.
pS quelli filomaericani (republicans Usa) e filoisraele siete voi di AN!
io??! MAI!!!!!!!!!!!
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
.....claudio,allora avevo visto giusto,su quanto volevi dire.......Originariamente Scritto da claudioricci
![]()
Penso che un uomo di destra sia lontano dagli USAOriginariamente Scritto da claudioricci
Sono a Roma e vedo sui muri scritte di destra inneggianti agli hezbollah contro Israele..
E mi chiedo perche'
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
Come non quotarti...Originariamente Scritto da claudioricci
Aggiungo che il non rispetto delle regole è diventato oramai la normalitÃ* per ogni situazione, vedi ad esempio parcheggiare in doppia fila anche con tutti i parcheggi liberi di un sabato 5 agosto a Sesto San Giovanni....
Figuriamoci per tutto il resto![]()
"Cacche di piccione" ©
il miglior combustibile è l'acqua...bisogna solo saperla accendere
The Next One Hundred Years - Jonathan Weiner
L'America per me è un modello complessivamente negativo e da non seguire...Originariamente Scritto da biddo
ciò non toglie che abbia oggettivamente alcuni settori che funzionano MEGLIO
dei nostri. Per esempio, il loro "Capitalismo" è MIGLIORE del nostro, e li, Regole
più chiare e più ferree garantiscono DAVVERO maggiore libertÃ* (anche se con
gli svantaggi insiti nel sistema capitalistico , che per me è negativo nelle sue
BASI FILOSOFICHE E UMANE, ma questo è un altro Discorso... )...
Da Noi...arriva sempre il solito bravetto o la solita Lobby dei "furbetti del
Quartierino" (espressione di moda, ma che Rende l'idea!) ...ed ecco che il
"Capitalismo" o "Liberismo" , come lo chiamano, getta la sua vera spugna e
mostra la sua faccia REALE : MONOPOLIO.
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Stai inquadrando il vero punto dell'aberrazione italica.Originariamente Scritto da claudioricci
Ciò che garantisce un mercato libero, un capitalismo libero o, allargando il concetto, una democrazia compiuta, è PROPRIO la presenza di regole chiare, certe, inaggirabili (pe quanto possibile).
Qui da noi stiamo assistendo all'esatto contrario: la presenza di regole è vista come limitazione della libertÃ*; ora se questo lo posso capire per il padrone del vapore, che l'anello debole si faccia portavoce dello stesso "pensiero" quando in assenza di regole a pigliarlo in quel posto per primo sarÃ* proprio lui è francamente incomprensibile.
Ovviamente sono poi in prima fila a condannare a parole il "pensiero" anarchico, quando di fatto è esattamente quello sostengono .......
Anarchia de facto che sostanzialmente porta all'aberrazione che più sono grosso più compro il che inevitabilmente alla lunga porta proprio al sorgere del (o dei)
Originariamente Scritto da claudioricci
![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ricorda però che negli USA non esiste una politica socialeOriginariamente Scritto da claudioricci
I poveri (e sono tanti) sono sempre più poveri
L'assistenza sanitaria è solo per chi se lo può permettere..
Le assicurazioni che rimborsano le prestazioni sanitarie, ai poveri non fanno le polizze
A New Orleans non hanno rimesso su neanche una casa (da rai 1 di 2 gg fa)
dopo un anno da Caterina
Un CAPITALISMO LIBERO garantisce maggiore libertÃ* ai ricchi ed emarginazione ai poveri
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
purtroppo quelle che tu chiami "decisioni di sinistra" sono solo per mettere fuori Berlusconi...e scusate però una cosa; non è di certo questa la strada per mettere sulla retta via l'Italia,così si fa solo l'antiberlusconismo.
Bah,sempre più perplesso!![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Segnalibri