http://www.repubblica.it/2006/08/sez...interessi.html
Riporto questo passaggio, molto interessante:
La proposta di legge.
La proposta di legge, che andrÃ* in Commissione il prossimo 13 settembre, prende spunto dalle norme in vigore negli Stati Uniti (lo sottolineo per far capire che non sarebbe un provvedimento di stampo bolscevico, ma al contrario è il minimo che ci si aspetterebbe in un paese LIBERALE, nda) ed è firmata da tutti capigruppo dell'Unione alla Camera, relatore il presidente Luciano Violante.
Obiettivo principale del provvedimento è impedire che le decisioni del governo possano essere condizionate da interessi privati del premier o della sua squadra, con particolare attenzione al conflitto di interessi nel settore dei media. La legge si applica infatti a presidente del Consiglio, ministri, viceministri, sottosegretari e commissari straordinari. Tra le novitÃ*, ci sono l'istituzione di un'autoritÃ* garante dell'etica pubblica e un "blind trust" per gestire il patrimonio, sulla falsariga di quello giÃ* esistente per il governatore della Banca d'Italia. Una normativa rigorosa divisa in 14 punti, con un ultimo articolo che prevede esplicitamente l'abrogazione della legge del 2004, giudicata "inadeguata".
PS: sarebbe anche ora che questo governo cominci a prendere qualche decisione di sinistra. Io sto giÃ* incrociando le dita, anche se ho davvero paura che anche questa volta finisca tutto a tarallucci e vino.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
ma gli usa non sono la patria dei cattivi, dell'antigiustiza, dell'antiliberalitÃ*?
![]()
![]()
![]()
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
purtroppo quelle che tu chiami "decisioni di sinistra" sono solo per mettere fuori Berlusconi...e scusate però una cosa; non è di certo questa la strada per mettere sulla retta via l'Italia,così si fa solo l'antiberlusconismo.
Bah,sempre più perplesso!![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Mi stupivo che non fosse ancora uscito ........![]()
![]()
Sgomberiamo il campo dalle false ipocrisie: una SERIA legge sul conflitto di interessi va sicuramente a colpire Berlusconi. E qui non ci piove.
Ma è diverso dire che va a colpire Berlusconi e che è fatta apposta per fare un dispetto a Berlusconi.
La realtÃ* è che una legge che regoli il conflitto di interessi DEVE esistere per impedire che il nostro sistema mediatico sia a livelli cubani come è stato negli ultimi 5 anni.
Quindi non è (l'ipotetica, per ora) legge contro Berlusconi, ma è Berlusconi che ha potuto godere per un certo (troppo lungo) periodo di tempo di un vuoto legislativo in materia.
E fa la sua porca differenza ......
Se poi per qualcuno è normale che un bene pubblico sia dato in concessione di fatto ad un sola persona (perchè è quello che è successo negli scorsi 5 anni con il governo che controlla la RAI da "tradizione italica" e Mediaset ovviamente controllata dal suo proprietario) che ne faccia uso rigorosamente ad personam, va bene così .........................
Finire a tarallucci e vino? Può essere ... ma qui si sta parlando, ancora una volta, di attuazione del programma; se non lo faranno ovviamente ne dovranno rispondere; son qui che aspetto ...........
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Per alcuni di noi forse sì, ma per voi no di certo. Ergo, almeno a sto giro dovreste far silenzio.Originariamente Scritto da verza81
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Ma un commento all'argomento, una volta che è una, no?Originariamente Scritto da verza81
Nel merito "AP" ha giÃ* risposto ............
eh, ma allora vedi che dici anche tu che gli USa non sono poi tutto questa tirannia come la descrivete voi...
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Voi chi?Originariamente Scritto da verza81
Berlusconi ha costruito il suo successo politico attraverso un metodo illiberale, che non è contemplato in nessuna nelle democrazie moderne e occidentali. Se questi provvedimenti lo penalizzano, il problema è suo, non del nostro Paese. E' ora che decida se continuare a fare il politico o il padrone del 50% del sistema televisivo italiano. E' una scelta facile facile, decida: o l'una o l'altra cosa. La stessa destra avrebbe solo da guadagnarci in credibilitÃ*.Originariamente Scritto da meteopadova.it
Filippo
Ma infatti, caro: spogliati dai tuoi pregiudizi e guarda il mio avatar. Riconosci la location alle mie spalle?Originariamente Scritto da verza81
![]()
Filippo
Segnalibri