Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 67
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Thumbs down Scusate ma io non li capisco proprio

assurdo, completamente assurdo

http://www.corriere.it/Primo_Piano/E.../cecenia.shtml

Spogliata, picchiata e rasata a zero. E poi umiliata in mezzo alla strada
    Adultera torturata, video choc dalla Cecenia
    Il NYTimes diffonde le immagini delle violenze della polizia contro una donna accusata di avere avuto una relazione con un russo

STRUMENTI

INVIA QUESTO ARTICOLO

Un frame del video choc diffuso dal New York Times
    [i]NEW YORK (Stati Uniti) - Gli occhi pieni di paura fissano la telecamera. Sopracciglia rasate, capelli tagliati cortissimi e dipinti di verde, sulla fronte una croce anch'essa verde simbolo di vergogna per una donna musulmana. È questa una delle spaventose immagini di un video (■ Guarda) diffuso dal sito internet del quotidiano statunitense New York Times sul caso di una giovane donna cecena incinta, sospettata di adulterio e torturata per questo dalla polizia.
    PICCHIATA E TORTURATA - Il video, esclusiva del NYT, testimonia uno dei tanti volti della violenza quotidiana che affligge la Cecenia. Il filmato mostra una ragazza incinta, Malika Soltayeva, 23 anni, sospettata di aver tradito il marito con un soldato russo cristiano, mentre viene umiliata e torturata dalla polizia cecena. I poliziotti le rasano i capelli e le sopracciglia, le urlano insulti e le ordinano di spogliarsi. Lei obbedisce, cerca di coprirsi con le mani ma le ordinano di mettersi in una posizione tale per cui possano picchiarla più facilmente.
    UMILIATA IN STRADA - Le immagini per un attimo vengono fermate ma dalle urla di dolore della giovane si intuisce facilmente cosa le stia accadendo. Il video riprende. Ora la donna è vestita, si trova in una strada e ha ancora i capelli tinti di verde. La sua umiliazione pubblica deve ancora cominciare. I poliziotti le ordinano di danzare, la colpiscono ripetutamente con calci sulla schiena. Il video continua con altri casi di altre presunte adultere ma con lo stesso brutale sadismo dei poliziotti.

è possibile che nel 2006 ancora queste cose?? senza contare quanto è successo alla ragazza tunisina a Palermo.

No, scusate ma mi incaxxo quando sento queste cose
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    98 Post(s)

Predefinito Re: Scusate ma io non li capisco proprio

è la loro "cultura"...

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Ahimè... 50 anni fa cose piuttosto simili a questa succedevano nel cattolicissimo Mezzogiorno, ma non finivano sul Corriere perchè erano considerate la prassi che dovevano subire le cosiddette "*******". Nessuno però si sognava di chiamare in causa la religione perchè di fatto queste amenitÃ* erano lo specchio dell'ignoranza contadina di quel tempo. Ora, se calcoli che in Cecenia stanno praticamente come si stava nel Sud Italia 50 anni fa, tornano i conti. Sia ben chiaro: nessuno stia dicendo che non ci si debba scandalizzare di queste porcherie, anzi... però credo che qualche riflessione possa dare il giusto peso a questi tristi fatti di cronaca, sperando che prima o poi la civiltÃ* arrivi anche nei più tristi e remoti angoli di questo triste mondo malato.
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta
    Ahimè... 50 anni fa cose piuttosto simili a questa succedevano nel cattolicissimo Mezzogiorno, ma non finivano sul Corriere perchè erano considerate la prassi che dovevano subire le cosiddette "*******". Nessuno però si sognava di chiamare in causa la religione perchè di fatto queste amenitÃ* erano lo specchio dell'ignoranza contadina di quel tempo. Ora, se calcoli che in Cecenia stanno praticamente come si stava nel Sud Italia 50 anni fa, tornano i conti. Sia ben chiaro: nessuno stia dicendo che non ci si debba scandalizzare di queste porcherie, anzi... però credo che qualche riflessione possa dare il giusto peso a questi tristi fatti di cronaca, sperando che prima o poi la civiltÃ* arrivi anche nei più tristi e remoti angoli di questo triste mondo malato.
    giÃ*.

basti dire che fino al 46 le donne in italia non avevano diritto di voto. solo 60 anni fa.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061
    giÃ*.

basti dire che fino al 46 le donne in italia non avevano diritto di voto. solo 60 anni fa.
    Roberto, scusa ma questo che significa. 200 anni fa ci andava bene che ci fossero gli schiavi. Ora non più e finalmente diciamo che queste cose non debbono più accadere e deve essere valido per tutti. Non può essere bocciato come unilateralismo.

Nei paesi islamici esiste ancora la pratica che il capo famiglia può votare anche per le donne di casa maggiorenni al loro posto (Algeria in primis). Io dico che è una stron.ata anche se 60 anni fa in Italia non era permesso alle italiane di poter votare
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68
    Roberto, scusa ma questo che significa. 200 anni fa ci andava bene che ci fossero gli schiavi. Ora non più e finalmente diciamo che queste cose non debbono più accadere e deve essere valido per tutti. Non può essere bocciato come unilateralismo.

Nei paesi islamici esiste ancora la pratica che il capo famiglia può votare anche per le donne di casa maggiorenni al loro posto (Algeria in primis). Io dico che è una stron.ata anche se 60 anni fa in Italia non era permesso alle italiane di poter votare
    Ma infatti, ripeto: nei paesi islamici si fa la fame e si vive come si viveva qui 50 anni fa. Se ci fosse il benessere e l'istruzione che c'è qui, non esisterebbero questi problemi. Signori: per chi non se lo ricordasse, in Italia sessant'anni fa c'era il fascismo. Presente? Stupri e violenze erano all'ordine del giorno. Sì, proprio qui, dove adesso ci si scandalizza per le dittature del Medio Oriente. Purtroppo sulla Terra non tutti i paesi viaggiano alla stessa velocitÃ* e non dappertutto si è raggiunto lo stesso livello di benessere e di progresso, tutto qui. Credete che la soluzione sia pretendere di andare lì ad esportare la democrazia di punto in bianco? Mmm... Chiedetelo agli afghani, o agli iracheni. Purtroppo bisognerÃ* aspettare che quelle terre raggiungano un discreto livello di benessere prima di pretendere che arrivino anche i diritti. E purtroppo, così a naso, mi sa che quel giorno è ancora lontano.
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68

era per sottolineare che alcune nazioni e culture sono indietro di decenni e a volte secoli rispetto a noi. se ne strafottono di essere nel 2006.

probabilmente ci fosse il benessere che c'è da noi, non ci sarebbero questi problemi. dove c'è povertÃ* c'è spesso ignoranza e soprusi.

non giustifico nulla.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Vento moderato
    Menzionato
    6 Post(s)

mi pare di aver letto che la nazione con il più alto numero di omicidi a sfondo passionale (oltre che un'altissimo numero di omicidi in assoluto),naturalmnto in rapporto alla popolazione,sia la Svezia.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81
    è la loro "cultura"...
    Anche la nostra, fino a tempi recenti (forse casi isolati sopravvivono in
    localitÃ* sperdute nn solo del sud)

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta
    ... Sia ben chiaro: nessuno stia dicendo che non ci si debba scandalizzare di queste porcherie, anzi... però credo che qualche riflessione possa dare il giusto peso a questi tristi fatti di cronaca, sperando che prima o poi la civiltÃ* arrivi anche nei più tristi e remoti angoli di questo triste mondo malato.
    Filippo e Roby, nessuno vi sta dicendo che non vi scandalizzate o che state giustificando qualcuno o qualcosa. Dico solo che manca ancora l'Illuminismo e la Rivoluzione francese per far cambiare atteggiamento e mentalitÃ* ad un buon strato di popolazione come è avvenuto a noi.

Poi Roby dici che la povertÃ* porta anche a questi eccessi: non sono proprio convinto di ciò. Ci sono nazioni ancora più povere ma la cui cultura non porta a questo.

Anni fa lessi un articolo interessante sull'India e la sua cultura induista: i religiosi dicevano che le religioni monoteiste (vedi la cristiana e la musulmana) era quelle che erano le più intolleranti nei confronti delle altre religioni e modi di pensare ed hanno quasi sempre applicato la regola "o noi o loro"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •