Vediamo se qualcuno puo' aiutarmi che di componentistica pc capisco pochino ... vorrei espandere la memoria del mio pc che attualmente è a 256k . a volte se apro programmi di fotoritocco mi viene un trauma il pc è quasi piantato. sul modulo attualmente montato c'è scritto pc2700 256 .. la scheda madre è una ecs k7s6a processore amd athlon xp 2000+. nel libricino trovo scritto.. The memory bus can run at 100 mhz or 133 mhz . if your processor operates over a 100 mhz system bus , you can install pc 200 or pc 266 memory modules that operate over a 100 mhz or 133 memory bus . if you processor operates over a 133 mhz system bus you can only install pc266 or pc333 memory modules that operate over a 133 mhz or 166 mhz memory bus .
poi dice anche .. each module can be installed with 32mb to 512mb of memory . total memory capacity is 1,5 gb ( pc200/266 DIMM ) or 1.0 gb ( pc333 DIMM ) .
dati da SiSoftware Sandra
Processore
Modello : AMD Athlon(tm) XP 2000+
VelocitÃ* : 1.67GHz
Numero : 2000 (stimato)
Performance Rating (PR) : PR2427 (stimato)
Core per Processore : 1 UnitÃ*
Thread per Core : 1 UnitÃ*
Cache Dati Interna : 64kB Sincrono, Write-Back, 2-way set, 64 byte line size
Cache L2 On-board : 256kB ECC Sincrono, Write-Back, 16-way set, 64 byte line size
Mainboard
Bus : ISA AGP PCI USB i2c/SMBus
Supporto MP : 1 Processori
MP APIC : No
BIOS Sistema : Award Software International, Inc. 6.00 PG
Mainboard : SiS-745
Memoria Totale : 256MB DDR-SDRAM
Chipset 1
Modello : Silicon Integrated Systems (SiS) SiS745 CPU to PCI Bridge
VelocitÃ* Front Side Bus (FSB) : 2x 134MHz (268MHz vel. dati)
VelocitÃ* Bus di Memoria : 2x 134MHz (268MHz vel. dati)
cercando nei negozi online qua in zona nn trovo questa pc2700 ma solo pc3200 400 mhz poi trovo anche ddr-2... che diavolo devo acquistare ? nel caso andasse bene la pc3200 fa problemi avere 2 moduli diversi ( sia pc2700/pc3200 che di dimensione diversa 256/512 ? )
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
mettigli 2 moduli pc 2700 333mhz da 512 mb l'uno e vedrai come schizza, oltretutto adesso costano una miseria![]()
come si semina si raccoglie
miseria ?cercando online uno da 512 sono sui 60 euro .
ma si possono mettere slot di capacitÃ* diversa insieme ?
pc3200 ddr 400 nn va bene ? la trovo a 50 euro in un negozio in zona . la pc2700 ho cercato in un po di negozi e nelle vetrine nn si trova .
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
ti conviene installare uno slot da 1 giga e mortÃ* lì. prezzo sulle 80 -90 euro
![]()
li puoi mettere, ma ricordati che lavoreranno sempre alla frequenza + bassa, in questo caso a 333 mhz, tantovale metterli tutti e 2 a pc 2700, o un solo modulo come indicato quÃ* sopra, io ho detto pc 3200, perchè ti lamentavi che nel fotoritocco il pc era lento.Originariamente Scritto da The Ramandolo Man
forse volevi dire pc2700 ?Originariamente Scritto da burian
cmq si nn era solo l'operazione lenta era lenta proprio l'apertura del programma . na volta provai a copia e incollare n'immagine di alcuni mega e era praticamente impossibile .. ok cmq raccolgo il suggerimewnto . ma se volessi unire al modulo attuale moduli di memoria di capacitÃ* diversa si puo' fare o crea problemi? cioè tutti pc2700 pero' unire al 256k uno da 512k . ?
certo che si può fare, ma l'optimum sarebbero i moduli di identica capacitÃ*, 2x256, 2x512, 2x1gb. i moduli ddr2 da quello che hai scritto non li puoi usare su quella scheda madre.Originariamente Scritto da The Ramandolo Man
ultima cosa poi sto a posto
sto su un sito che parla di memorie ( uno della packardbell ) .
dice :
PC3200 è una memoria DDR progettata per l'impiego in sistemi con front side bus a 200MHz (a 400HMz in modalitÃ* DDR). "3200" si riferisce alla larghezza di banda del modulo (la quantitÃ* di dati spostati in un secondo), ossia 3,2GB al secondo.
PC2700 è una memoria DDR progettata per l'impiego in sistemi con front side bus a 166MHz (a 333HMz in modalitÃ* DDR). "2700" si riferisce alla larghezza di banda del modulo (la quantitÃ* di dati spostati in un secondo), ossia 2,7GB al secondo.
PC2100 è una memoria DDR progettata per l'impiego in sistemi con front side bus a 133MHz (a 266HMz in modalitÃ* DDR). "2100" si riferisce alla larghezza di banda del modulo (la quantitÃ* di dati spostati in un secondo), ossia 2,1GB al secondo. PC2100 viene principalmente utilizzata nei sistemi AMD Athlon, Pentium III e Pentium IV.
il dato che mi da sisoft sandra dice
Chipset 1
Modello : Silicon Integrated Systems (SiS) SiS745 CPU to PCI Bridge
VelocitÃ* Front Side Bus (FSB) : 2x 134MHz (268MHz vel. dati)
VelocitÃ* Bus di Memoria : 2x 134MHz (268MHz vel. dati)
quindi la + giusta nn sarebbe una pc2100 o nn ho capito un par de ciufoli??
con quale ho + prestazioni ?
teoricamente x evitare il collo di bottiglia la ram giusta sarebbe la pc 2100, ma dubito se ne trovino facilmente in commercio.Originariamente Scritto da The Ramandolo Man
io ti consiglio un banco solo da 1 gb...
Segnalibri