Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Aiuto espansione memoria

Vediamo se qualcuno puo' aiutarmi che di componentistica pc capisco pochino ... vorrei espandere la memoria del mio pc che attualmente è a 256k . a volte se apro programmi di fotoritocco mi viene un trauma il pc è quasi piantato . sul modulo attualmente montato c'è scritto pc2700 256 .. la scheda madre è una ecs k7s6a processore amd athlon xp 2000+. nel libricino trovo scritto.. The memory bus can run at 100 mhz or 133 mhz . if your processor operates over a 100 mhz system bus , you can install pc 200 or pc 266 memory modules that operate over a 100 mhz or 133 memory bus . if you processor operates over a 133 mhz system bus you can only install pc266 or pc333 memory modules that operate over a 133 mhz or 166 mhz memory bus .
    poi dice anche .. each module can be installed with 32mb to 512mb of memory . total memory capacity is 1,5 gb ( pc200/266 DIMM ) or 1.0 gb ( pc333 DIMM ) .

dati da SiSoftware Sandra

Processore
    Modello : AMD Athlon(tm) XP 2000+
    VelocitÃ* : 1.67GHz
    Numero : 2000 (stimato)
    Performance Rating (PR) : PR2427 (stimato)
    Core per Processore : 1 UnitÃ*
    Thread per Core : 1 UnitÃ*
    Cache Dati Interna : 64kB Sincrono, Write-Back, 2-way set, 64 byte line size
    Cache L2 On-board : 256kB ECC Sincrono, Write-Back, 16-way set, 64 byte line size

Mainboard
    Bus : ISA AGP PCI USB i2c/SMBus
    Supporto MP : 1 Processori
    MP APIC : No
    BIOS Sistema : Award Software International, Inc. 6.00 PG
    Mainboard : SiS-745
    Memoria Totale : 256MB DDR-SDRAM

Chipset 1
    Modello : Silicon Integrated Systems (SiS) SiS745 CPU to PCI Bridge
    VelocitÃ* Front Side Bus (FSB) : 2x 134MHz (268MHz vel. dati)
    VelocitÃ* Bus di Memoria : 2x 134MHz (268MHz vel. dati)

cercando nei negozi online qua in zona nn trovo questa pc2700 ma solo pc3200 400 mhz poi trovo anche ddr-2 ... che diavolo devo acquistare ? nel caso andasse bene la pc3200 fa problemi avere 2 moduli diversi ( sia pc2700/pc3200 che di dimensione diversa 256/512 ? )
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Brezza leggera L'avatar di burian
    Menzionato
    175 Post(s)

Predefinito Re: Aiuto espansione memoria

mettigli 2 moduli pc 2700 333mhz da 512 mb l'uno e vedrai come schizza, oltretutto adesso costano una miseria
    come si semina si raccoglie

Menzionato
    4 Post(s)

miseria ? cercando online uno da 512 sono sui 60 euro .
    ma si possono mettere slot di capacitÃ* diversa insieme ?
    pc3200 ddr 400 nn va bene ? la trovo a 50 euro in un negozio in zona . la pc2700 ho cercato in un po di negozi e nelle vetrine nn si trova .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

ti conviene installare uno slot da 1 giga e mortÃ* lì. prezzo sulle 80 -90 euro

Menzionato
    175 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man
    miseria ? cercando online uno da 512 sono sui 60 euro .
    ma si possono mettere slot di capacitÃ* diversa insieme ?
    pc3200 ddr 400 nn va bene ? la trovo a 50 euro in un negozio in zona . la pc2700 ho cercato in un po di negozi e nelle vetrine nn si trova .
    li puoi mettere, ma ricordati che lavoreranno sempre alla frequenza + bassa, in questo caso a 333 mhz, tantovale metterli tutti e 2 a pc 2700, o un solo modulo come indicato quÃ* sopra, io ho detto pc 3200, perchè ti lamentavi che nel fotoritocco il pc era lento.

Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian
    li puoi mettere, ma ricordati che lavoreranno sempre alla frequenza + bassa, in questo caso a 333 mhz, tantovale metterli tutti e 2 a pc 2700, o un solo modulo come indicato quÃ* sopra, io ho detto pc 3200, perchè ti lamentavi che nel fotoritocco il pc era lento.
    forse volevi dire pc2700 ?
    cmq si nn era solo l'operazione lenta era lenta proprio l'apertura del programma . na volta provai a copia e incollare n'immagine di alcuni mega e era praticamente impossibile .. ok cmq raccolgo il suggerimewnto . ma se volessi unire al modulo attuale moduli di memoria di capacitÃ* diversa si puo' fare o crea problemi? cioè tutti pc2700 pero' unire al 256k uno da 512k . ?

Menzionato
    175 Post(s)

forse volevi dire pc2700 ?
    cmq si nn era solo l'operazione lenta era lenta proprio l'apertura del programma . na volta provai a copia e incollare n'immagine di alcuni mega e era praticamente impossibile .. ok cmq raccolgo il suggerimewnto . ma se volessi unire al modulo attuale moduli di memoria di capacitÃ* diversa si puo' fare o crea problemi? cioè tutti pc2700 pero' unire al 256k uno da 512k . ?
    certo che si può fare, ma l'optimum sarebbero i moduli di identica capacitÃ*, 2x256, 2x512, 2x1gb. i moduli ddr2 da quello che hai scritto non li puoi usare su quella scheda madre.

Menzionato
    4 Post(s)

ultima cosa poi sto a posto
    sto su un sito che parla di memorie ( uno della packardbell ) .
    dice :
    PC3200 è una memoria DDR progettata per l'impiego in sistemi con front side bus a 200MHz (a 400HMz in modalitÃ* DDR). "3200" si riferisce alla larghezza di banda del modulo (la quantitÃ* di dati spostati in un secondo), ossia 3,2GB al secondo.
    PC2700 è una memoria DDR progettata per l'impiego in sistemi con front side bus a 166MHz (a 333HMz in modalitÃ* DDR). "2700" si riferisce alla larghezza di banda del modulo (la quantitÃ* di dati spostati in un secondo), ossia 2,7GB al secondo.
    PC2100 è una memoria DDR progettata per l'impiego in sistemi con front side bus a 133MHz (a 266HMz in modalitÃ* DDR). "2100" si riferisce alla larghezza di banda del modulo (la quantitÃ* di dati spostati in un secondo), ossia 2,1GB al secondo. PC2100 viene principalmente utilizzata nei sistemi AMD Athlon, Pentium III e Pentium IV.

il dato che mi da sisoft sandra dice

Chipset 1

quindi la + giusta nn sarebbe una pc2100 o nn ho capito un par de ciufoli??

con quale ho + prestazioni ?

Menzionato
    175 Post(s)

ultima cosa poi sto a posto
    sto su un sito che parla di memorie ( uno della packardbell ) .
    dice :
    PC3200 è una memoria DDR progettata per l'impiego in sistemi con front side bus a 200MHz (a 400HMz in modalitÃ* DDR). "3200" si riferisce alla larghezza di banda del modulo (la quantitÃ* di dati spostati in un secondo), ossia 3,2GB al secondo.
    PC2700 è una memoria DDR progettata per l'impiego in sistemi con front side bus a 166MHz (a 333HMz in modalitÃ* DDR). "2700" si riferisce alla larghezza di banda del modulo (la quantitÃ* di dati spostati in un secondo), ossia 2,7GB al secondo.
    PC2100 è una memoria DDR progettata per l'impiego in sistemi con front side bus a 133MHz (a 266HMz in modalitÃ* DDR). "2100" si riferisce alla larghezza di banda del modulo (la quantitÃ* di dati spostati in un secondo), ossia 2,1GB al secondo. PC2100 viene principalmente utilizzata nei sistemi AMD Athlon, Pentium III e Pentium IV.

il dato che mi da sisoft sandra dice

Chipset 1

quindi la + giusta nn sarebbe una pc2100 o nn ho capito un par de ciufoli??

con quale ho + prestazioni ?
    teoricamente x evitare il collo di bottiglia la ram giusta sarebbe la pc 2100, ma dubito se ne trovino facilmente in commercio.

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

io ti consiglio un banco solo da 1 gb...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •