Originariamente Scritto da
Massimo Bassini
No. Non lo ha dimostrato. Ma, quantomeno, finora non ha dimostrato il contrario; fra X anni te lo saprò dire.

In compenso Prodi un tempo ebbe a cuore i conti italiani. La speranza che si possa ripetere è basata sulla storia e non solo sulla speranza.
Sono impiegato dipendente quindi direi che aldilÃ* del tipo di impiego ricado nel tuo esempio.
E,
purtroppo (notare grassetto e sottolineatura), d'Alema ha ragione.
Che vuoi che ti dica ... buon per te.
Io invece siccome di "paia" di Euro in più l'anno ne spendo ovunque do il benvenuto ad ogni soluzione che consenta di risparmiarne anche solo una di quelle paia.
Si chiamano anche Conad, Carrefour, Auchan, Esselunga giusto per generalizzare quando effettivamente serve.
Pagano meno tasse? Può darsi; se qualcuno mi spiega per bene come funziona la fiscalitÃ* delle societÃ* cooperative magari do la mia opinione in merito.
Quando al costare la metÃ* ci sono catene in cui questo è decisamente più vero: Lidl per dirne una; si tratta di scegliere cosa si vuole.
In ogni caso va da sè che se vendi 1000 unitÃ* di prodotto invece di 10 il prodotto costa meno perchè puoi accontentarti di un margine minore e fare utili lo stesso; non credo sia il caso di approfondire ulteriormente.
Una destra non liberista insomma.

Io invece dico magari la distribuzione funzionasse come negli USA e il libero mercato fosse garantito come lÃ*.
Ma passo per comunista ... checcepossofÃ*.
E allora c'era poco da fare ... io non sono mica l'avvocato di Prodi e della sua coalizione; ma sono fortemente convinto (dai numeri moooooooooolto prima che dalle idee) che fosse il meno peggio.

Segnalibri