perchè prodi ha dimostrato di averti a cuore?Originariamente Scritto da Massimo Bassini
![]()
non so che lavoro fai..sembri un sindacalista della CGIl..ma se sei un operaio dipendente allora sarebbe preoccupante alla luce delle aberranti dichiarazioni di d'alema
![]()
io comunque preferisco di gran lunga spendere 2 euro in più l'anno in un piccolo negozio autonomo (mica devo comprare 100 scatole di aspirine l'anno) piuttosto che favorire i grandi gruppi che usano lavori dipendenti e magari mal pagati.specie se questi negozi si chiamano COOP dove tutto costa la metÃ* (forse perchè pagano meno tasse?se sì,è giusto?)
sarÃ* per un fatto di "tradizione"...io non voglio che l'italia si trasformi come l'america dove esistono catene di negozi ovunque e i lavoratori dipendenti sono molto di più degli autonomi.sono un uomo di destra sì,ma di una destra "sociale" .
sono d'accordo che LUI ha fatto poco,tante chiacchere e tanti favori personali.infatti non l'ho votato.
![]()
La COOP è un tipico oggetto di Odio destrorso...Originariamente Scritto da virganevosa
in VeritÃ*, a conti fatti, si tratta di un ottimo suppermercato dove i prodotti
hanno un alto standard qualitativo. Non "costa la metÃ*", almeno qui a Rm ha
prezzi simili a quelli degli altri Suppermercati, lo so perchè nel mio quartiere
ce n'è a IOSA (nel giro di 500 - 1000 metri c'è PAM, SMA, SISA, M3,
COOP, SIDIS, CARREFOUR e almeno altri 2 che Nn ricordo...ho fatto la Spesa
in TUTTI...)
Ci vado qualche volta....sarÃ* che quella vicino casa mia è un po' "Sfigatina",
piccola e con parcheggio sconnesso e antipatico...
hanno più volte provato a gettare merda su queste fantomatiche "Coop Rosse",
senza mai riuscirci del tutto, chissÃ* perchè...
Ah si, forse perchè i Giudici sono "Comunisti"....
Cmq tendo a fare la spesa alla "SMA", chissÃ* se è di Dx o di Sx,
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
ti dirò,qui a trento dove vivo per motivi di studio ce n'è una dove la roba costa MOLTO meno che dalle altri parti.in alcuni casi anche la metÃ*.Originariamente Scritto da claudioricci
mi chiedo come mai è possibile questo e mi sento dire che le COOP sono avvantaggiate perchè pagano meno tasse.
non ho nessuna prova e quindi non posso confermare.certo è che i prezzi sono davvero bassi in modo "sospetto"
sul fatto che i giudici sono "rossi" non riderei tanto...guarda felice casson che a carriera finita si è messo con rifondazione o il giudice papalia che ha rotto le balle alla lega all'inverosimile![]()
![]()
![]()
![]()
Beh, sinistra e destra a parte è risaputo che dietro il termine "cooperativa" si celano attivitÃ* totalmente a fine di lucro con condizioni e agevolazioni fiscali impossibili per gli altri. Questo non è giusto.Originariamente Scritto da claudioricci
Se poi vogliamo adeguarci al sistema, prendere la tessera e far finta che il mondo sia una favola ok.....
Altro esempio, se faccio la tessera esselunga e vado a Napoli me la accettano..... con la tessera coop di Cremona (Lombardia) a soli 2Km in Emilia Romagna cìè un'altra coop.... ebbene la tessera non è valida!!! COOP ste pa...
LR
Stazione Meteo "Gerundo" di Spinadesco (CR)
Stazione Meteo "Gerre" di Bosco Ex Parmigiano (CR)
www.isobare.it
No. Non lo ha dimostrato. Ma, quantomeno, finora non ha dimostrato il contrario; fra X anni te lo saprò dire.Originariamente Scritto da virganevosa
In compenso Prodi un tempo ebbe a cuore i conti italiani. La speranza che si possa ripetere è basata sulla storia e non solo sulla speranza.
Sono impiegato dipendente quindi direi che aldilÃ* del tipo di impiego ricado nel tuo esempio.Originariamente Scritto da virganevosa
E, purtroppo (notare grassetto e sottolineatura), d'Alema ha ragione.
Che vuoi che ti dica ... buon per te.Originariamente Scritto da virganevosa
Io invece siccome di "paia" di Euro in più l'anno ne spendo ovunque do il benvenuto ad ogni soluzione che consenta di risparmiarne anche solo una di quelle paia.
Si chiamano anche Conad, Carrefour, Auchan, Esselunga giusto per generalizzare quando effettivamente serve.Originariamente Scritto da virganevosa
Pagano meno tasse? Può darsi; se qualcuno mi spiega per bene come funziona la fiscalitÃ* delle societÃ* cooperative magari do la mia opinione in merito.
Quando al costare la metÃ* ci sono catene in cui questo è decisamente più vero: Lidl per dirne una; si tratta di scegliere cosa si vuole.
In ogni caso va da sè che se vendi 1000 unitÃ* di prodotto invece di 10 il prodotto costa meno perchè puoi accontentarti di un margine minore e fare utili lo stesso; non credo sia il caso di approfondire ulteriormente.
Una destra non liberista insomma.Originariamente Scritto da virganevosa
![]()
![]()
Io invece dico magari la distribuzione funzionasse come negli USA e il libero mercato fosse garantito come lÃ*.
Ma passo per comunista ... checcepossofÃ*.
E allora c'era poco da fare ... io non sono mica l'avvocato di Prodi e della sua coalizione; ma sono fortemente convinto (dai numeri moooooooooolto prima che dalle idee) che fosse il meno peggio.Originariamente Scritto da virganevosa
![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Anche tra Bologna e Ferrara non puoi usare la stessa tessera, pur essendo in regione.Originariamente Scritto da LR
Ma se la societÃ* cooperativa è diversa (Coop adriatica e Coop estense) c'è poco da fare.
Un po' come lamentarsi che non ti pigliano la Diners dove accettano solo VISA (non serve vero dire che è solo a titolo di esempio?).![]()
mitico casson...me lo ricordo tanti anni fa quando tentò una sorta diOriginariamente Scritto da virganevosa
impeachment contro Kossiga presidente...(chissÃ* adesso kossiga se
sta a destra o a sinistra...se sta a sinistra, scappo!)
papalia nn lo conosco...e in ogni modo se ha rotto le scatole alla lega non
è che adesso perdo il sonno notturno per questo...
cmq voi avete qualche giudice non di sinistra, per esempio carnevale, mi
sembra...
...
Torniamo alla COOP : ci vado per lo più per il PESTO. Ha un pesto nel
banco frigo che si fa venire direttamente da Savona, sembra quello
eccelso che ho assaggiato nella Vicina FINALE(Ligure), NON credo che a
ROMA si possa trovare pesto migliore, se non i soliti Vasetti industriali
fatti con anacardi e chissÃ* che altro...la Coop vende ANCHE quelli, a
marca sua, ma NON li chiama Pesto !! Bensì "Condimento per pasta a base
di Basilico !" Ciò è MOLTO Onesto, secondo me!....
Quello Buono, del Banco frigo, costa UN FOTTIO, mi pare 3 e 65 a Vasetto...
... forse a causa delle "Toghe Rosse"?
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
ah ecco mi pareva.in effetti non è assolutamente giusto.è una cretinata all'italiana.Originariamente Scritto da LR
![]()
Originariamente Scritto da Massimo Bassini
anch'io se posso riparmiare sono contento...ma non sulle cagate tipo pane o aspirine.fatemi risparmiare su assicurazioni auto,banche,tasse. sta sinistra qua per ora ha solo dimostrato di odiare gli autonomi.![]()
Perchè su quelle ti fa schifo? O perchè non mangi pane o hai il cu*o di non usare mai aspirina?Originariamente Scritto da virganevosa
Nell'ordine: agenti plurimandatari, chiusura conti gratuita o obbligo di comunicazione preventiva per le variazioni dei tassi di interesse sui c.c.Originariamente Scritto da virganevosa
E' roba che non so se sia di sx, ma sta nel famoso decreto Bersani.
Sulle tasse campa cavallo se ci sono da sistemare i conti ........
Ma se proprio devono aumentarle se non cominciassero da quelle indirette, così per fare qualcosa di diverso, gradirei molto .....
Segnalibri