Avrei bisogno di un consiglio da chi se ne intende di erbe varie. Mi servirebbe qualcosa per dormire bene, che vada oltre la solita camomilla, qualcosa di pronto, ho visto che nei super ne vendono in formato "da infusione", non ho voglia di mettermi a fare infusi-distillati-decotti vari.Avanti!
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Chiedi al Sig. Norris. LUI ci e' caduto dentro da piccolo.Originariamente Scritto da nucleo
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Passiflora, melissa, tiglio, valeriana sono rilassanti e aiutano a dormire. Forse anche la verbena, non ricordo...
Ne prendo una tutte le sere. E' una miscela di quelle che ti ho detto, vado in erboristeria e mi compro i sacchetti e poi faccio le miscele.
![]()
Dunque sei un garelli a marce..?Originariamente Scritto da Gdr
Come se fosse antani...
Vasco.
Originariamente Scritto da Tubular Bells
![]()
![]()
![]()
" L'alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia ".
-Bruno Detassis-
Le più importanti erbe per la nanna sono..
1. Melissa
2. Passiflora
3. Biancospino (più utilizzato in caso di frequenza cardiaca alta)
4. Valeriana
Comunque ti basta andare in una erboristeria e si vendono queste erbe in estratto idroalcolico! Ti sconsiglio i supermercati! Ti basta il flacone di estratto idroalcolico e non dovrai far nessun decotto! Io avevo problemi a dormire e nel periodo in cui ne avevo bisogno mi sono aiutato molto.. Ma per dormire bisogna togliere la fonte del problema.. Ricordatelo sempre! Anche le erbe vanno trattate con cautela, sono sempre farmaci.. I farmaci alla fine derivano tutti dai vegetali..
Ultima modifica di Miky Martina; 06/09/2006 alle 20:22 Motivo: correzione testo
Gdr non volevo toglierti la parola.. Solo che ho tardato a scrivere e non avevo aggiornato!Originariamente Scritto da Gdr
![]()
Ma poi non si diventa dipendenti? Mi riferisco a Gdr, se una sera non potessi per qualche motivo prendere la tua miscela, che fai? Cammini sul soffitto?![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Secondo me vanno prese per periodi, poi è bene sospendere, altrimenti ci si assuefa! Se inizi a prendere una sostanza, dopo un mese ti farÃ* molto meno effetto..
Glielo potresti spiegare a quel cacacazzo del mio vicino che taglia l'erba del prato con il tosaerba a scorengetta..?Originariamente Scritto da Miky Martina
![]()
Come se fosse antani...
Vasco.
Segnalibri