Originariamente Scritto da Miky Martina
Caro Miky, ti auguro tutte le fortune di questo mondo.
Nonostante quanto scritto nei miei precedenti interventi, ti dico che ammiro molto la tua tenacia e quindi la tua scelta.
Un sincero in bocca al lupo.
Michele
P.S.
Pierluigi, hai ragione.
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Io sono entrato per il rotto della cuffia qui a Verbania, a seguito della rinuncia di 2 colleghi, 10 anni fa, in un concorso in cui ci presentammo in tre (mi fecero arrivare terzo nonostante avessi titoli per arrivare di gran lunga secondo, avendo lavorato due anni in un Ospedale del Congo).Originariamente Scritto da Gravin
Adesso, nei concorsi, anche qui in estrema periferia, si presenta una marea di candidati ed i posti sono assegnati anzitempo a tavolino, a seconda della tesera e/o raccomandazione. La prova concorsuale è solo una farsa.
Pierluigi
Meteo Ghiffa http://www.meteoghiffa.it
Crepi e grazie per i tuoi consigli! Adesso.. A studiare!Originariamente Scritto da Gravin
Buona giornata!
GRANDE!!!![]()
Sicuramente non sarÃ* facile, sarÃ* un cammino faticoso e tortuoso ma un giorno sarai ricompensato delle fatiche, ne sono sicura!
Quando si ha un sogno è bene perseguirlo, fino in fondo...così in futuro non rimarrai con il dubbio perenne e il rimorso di coscienza di non aver nemmeno tentato!
Poi secondo me lo studio NON è MAI tempo buttato!
Avrai grandi soddisfazioni!
Sono molto felice per te..in bocca al lupo!![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Prescindendo un attimo dal discorso specifico di Miky..Originariamente Scritto da Elena
Cara Elena, è vero..
I sogni bisogna perseguirli ed inseguirli..
Ma quando i sogni vanno a sbattere contro il vissuto di ogni giorno, bisogna avere la capacitÃ* di saperli anche mettere da parte..
Fino ad un certo punto va bene, ma alla fine è la sostanza quella che conta.
Il grande Charle Peirce affermava la "teoria della sostanza".. .."Un atteggiamento, un orientamento al di fuori di ogni teoria particolare, consistente nel distogliere lo sguardo da tutto ciò che è causa prima, primo principio, categoria, supposta necessitÃ*, per volgerlo ai risultati, alle conseguenze".
Sognare è bello ma si VIVE solo di pragmatismo.
![]()
Predazzo Wunderground
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
MAgari miky ha una "solida" famiglia alle spalle che gli permette di studiare con tranquillitÃ*.Originariamente Scritto da Gravin
In questo caso farebbe bene a perseverare nelle sue intenzioni.
![]()
Originariamente Scritto da Viscardi
Luca, indubbiamente.
Non ricordo dove, ma anche io avevo espresso il medesimo pensiero.
Una cosa è CERTA,però: se sei figlio di "NESSUNO", oggi come oggi una laurea in Medicina , a meno di clamorosi miracoli, offre pochi, pochissimi sbocchi lavorativi anche nel medio-lungo termine.
Aspetto i pareri di Paolo e Pierluigi.
![]()
![]()
Predazzo Wunderground
La mia famiglia è solida, ma nella norma, del resto io quando posso lavoro per conto mio come cameriere perché non posso accollare le mie spese ai miei alla mia etÃ*, mio padre è pensionato (ex elettrotecnico), mia madre pensionata (ex commerciante) e a prescindere da tutto questo, credo che se qualcuno vale e merita viene comunque ripagato dei propri sforzi, non sarÃ* in Italia, sarÃ* sicuramente altrove. Un esempio a caso, in Inghilterra hanno fame di medici, tanto che ci sono medici italiani che vanno a lavorare lì periodicamente addirittura nei weekend approfittando dei voli low-cost! Non posso sapere cosa mi riserva il futuro, di sicuro ho l'intenzione di far qualcosa di serio ovunque sia, sono tranquillamente disposto a trasferirmi.![]()
Crepi!Originariamente Scritto da Elena
![]()
![]()
Originariamente Scritto da Miky Martina
![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Segnalibri