stavo formattando il mio pc che fa da server, stamattina ho reinstallato XP, poi oggi ho installato il SP2, scaricato ieri, e windows non parte più.
ora provo a reinstallare, WIN2000 prima, XP dopo e poi vedrò se mettere il SP 2 o no![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
porco schifo ladro.
non mi installa nemmeno win2000.
ma che cazzo è successo!![]()
Potevi lasciarlo com'era![]()
![]()
A parte gli scherzi: dettagli?![]()
![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
avevo reinstallato XP e tutto ok.Originariamente Scritto da inocs
ho installato il SP2, scaricato ieri da microsoft, e nel riavvio windows non parte più.
ho detto di avviare dal cd di XP e non parte nemmeno così. si blocca.
Ma si blocca dove? A che altezza?Originariamente Scritto da roby4061
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Se fa da server usa linux!![]()
1° inserire cd nel lettore
2° selezionare boot da cd da bios
3° premere un tasto quando compare la scritta "preme un tasto per avviare da cd"
4° seguire le istruzioni
Se non parte il boot da cd e hai 2 lettori prova nell'altro altrimenti c'è qualcosa che non funziona![]()
Cmq a sto punto dovrebbe essersi sfondato il lettore cd, potresti provare a cambiare solo quello.
ciao!
bios fallato roby.
niente, bisognerebbe flashare il bios ma qui paso la palla a chi è più esperto di me in Tale operazione.
ciao!
Originariamente Scritto da Viscardi
![]()
Senti, fai una bella roba, prima di continuare a tentativi, entra nel bios all'avvio e prova a caricare la configurazione di default e prova a rifare un boot dal cd.
Se ancora non dovesse funzionare dai un'occhiata al manuale della motherboard e trova qual'è il pionticello per il reset hardware della ram del rtc che contiene anche i parametri di configurazione dinamica del bios, agisci sul tale ponticello (o pulsante) per resettare completamente i parametri.
Alla partenza reimposta il bios con la configurazione di default e riprova il boot da cd.
Se ancora così non va, allora, chiama un'agenzia turistica e prenota il primo volo per Lourdes, poi prendi una bella fiaschetta di acqua benedetta e versala bene sulla motherboard prima di buttarla in discarica ..![]()
Comunque come diceva anche Moreno, è assolutamente inutile installare os da win2k in poi su un altro pc e poi montare l'hard disk su questo, ci sono dei trucchi per fare questa cosa, ma andremmo ot.
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
Segnalibri