Originariamente Scritto da Viscardi
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Senti, fai una bella roba, prima di continuare a tentativi, entra nel bios all'avvio e prova a caricare la configurazione di default e prova a rifare un boot dal cd.
Se ancora non dovesse funzionare dai un'occhiata al manuale della motherboard e trova qual'è il pionticello per il reset hardware della ram del rtc che contiene anche i parametri di configurazione dinamica del bios, agisci sul tale ponticello (o pulsante) per resettare completamente i parametri.
Alla partenza reimposta il bios con la configurazione di default e riprova il boot da cd.
Se ancora così non va, allora, chiama un'agenzia turistica e prenota il primo volo per Lourdes, poi prendi una bella fiaschetta di acqua benedetta e versala bene sulla motherboard prima di buttarla in discarica ..![]()
Comunque come diceva anche Moreno, è assolutamente inutile installare os da win2k in poi su un altro pc e poi montare l'hard disk su questo, ci sono dei trucchi per fare questa cosa, ma andremmo ot.
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
mah, io ricordo di averlo fatto più di una volta senza problemi.Originariamente Scritto da ambrogio
ho fatto ancora la prova che hai scritto, le altre meglio di no. ne va del mio fegato.
lo porterò dal dottore.
e spero di non doverlo buttare via.
In effetti se fai l'installazione da un altro pc, funziona solo se il pc destinazione è esattamente uguale a quello sorgente (stesso identico hardware), ma la possibilitÃ* è piuttosto remota.Originariamente Scritto da roby4061
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
.. hai provato a cambiare il lettore cd con quello dell'altro pc? io il bios nn lo toccherei ... il problema starÃ* altrove . al massimo ricarica i valori di default come t'han detto ..
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
si ho provato anche così.Originariamente Scritto da The Ramandolo Man
nada.
il bios sembra partire e in avvio non da nessun errore hardware.
sinceramente non so più cosa pensare, più che portare il pc da qualcuno che ne capisce più di me.
sperando di non spendere troppi soldi![]()
Hai provato a cambiare Ram e/o lettore/i Cdrom ?Originariamente Scritto da roby4061
Anche io l'ho fatto diverse volte, sempre con configurazioni hardware diverse. Sul nuovo pc ricaricava i driver per le diverse periferiche e funzionavaOriginariamente Scritto da ambrogio
![]()
![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Sicuro di averlo fatto da zero e con os win2k o win xp ?Originariamente Scritto da inocs
Installando l'os su l'hard disk e poi collegandolo sull'altro PC ?
Io non sono mai riuscito a far funzionare un'installazione in questo modo, in effetti ci sono altri sistemi, ma direttamente... no
![]()
Mio umile parere scheda madre da buttare.
In tal caso un centinaio di euro se va bene, non fanno la cresta e non ti costringono a cambiare tutto l'hardware appresso...
Segnalibri