Rigorosamente abbassato -> water chiuso
Tendo a tenerlo abbassato
Non mi frega niente
Sempre alzato -> water aperto
chiuso ovviamente.
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
per ovviare il problema in casa la faccio sempre da seduto!!Originariamente Scritto da strauch67
![]()
nei luoghi pubblici vien fuori l'omo che è in me e cerco sempre gli orinatoi a muro!!![]()
Per rimanere in tema, va' cosa pubblica oggi TGCOM:
Giappone, studi per water perfetto
Gente filmata per analizzare "pose"
Filmare la gente mentre è seduta sul water per studiarne le pose e quindi poter progettare il "water perfetto". L'iniziativa è stata presa in Giappone da un gruppo di esperti di un'impresa di sanitari, la maggiore industria nipponica nel settore. Per poter battere la concorrenza, è stato ripreso un intero campionario di popolazione di ambo i sessi, compresi bimbi di quattro anni e anziani di 70.
I protagonisti del filmato sono tutti volontari e hanno dato, ovviamente, il loro assenso. In Giappone la comoditÃ* di quando si va in bagno è un problema molto sentito. GiÃ* da parecchi anni esistono tavolette-bidet con comfort di vario tipo, dal riscaldamento della ciambella a spruzzi di varia direzione, intensitÃ* e durata. Non mancano i getti di aria con temperatura variabile.
Comfort nel minor spazio possibile
I progettisti della "Toto", questa volta, vogliono osare di più. Ad essere ridisegnata, come spiega il quotidiano economico "Nikkei", è la stessa forma del water. Una rivoluzione estetica in modo da renderlo pulibile assai più facilmente, non solo all'interno ma anche e soprattutto all'esterno, risparmiando spazio.
Tazza ipercompatta
Le cavie sono stati riprese dalle videocamere per sette ore ciascuno e i risultati sono stati condensati nel filmato con l'ausilio di programmi computerizzati speciali per i raffronti ergonomici: è nata così una tazza ipercompatta, con una lunghezza inferiore del 15 per cento rispetto ai modelli tradizionali e con i perni della tavoletta arretrati di una quindicina di centimetri.
Per gli esperti è possibile risparmiare, con questo nuovo design, il 20 per cento di fatica per la pulitura. Il prezzo di vendita sarÃ* inizialmente quasi 300.000 yen, pari a 200 euro. La speranza della "Toto" è che la clientela cambi il wc, di solito uno dei "mobili" della casa tradizionalmente meno rinnovato.
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Avevo sentito che in giappone hanno le case supertecnologiche con computer dappertutto, persino nei water. Tipo che quando ti alzi si tira l'acqua da sola, o che ti lava in automatico... va beh, ma non c'è un argomento un po' meno imbarazzante?
Paolo
Sono stato a Tokio. Il WC del bagno aveva più comandi di un sintetizzatore. Premendo un certo bottone, all'interno della coppa, dal retro spuntava una roba che spruzzava acqua verso l'alto. Il disgraziato che aveva occupato la stanza prima di me aveva - apposta secondo me - lasciato la temperatura dell'acqua a "bollitura uova" e la pressione a "scrosta la vernice". Bisogna farci l'abitudine...Originariamente Scritto da slurp
Originariamente Scritto da Gdr
che *******![]()
Paolo
sempre aperta...
Comunque sto ancora raccogliendo elementi per poter rispondere al sondaggio.
Non oso pensare a quali elementi....Originariamente Scritto da Gdr
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Ma va che bell'avatar oggiOriginariamente Scritto da Tubular Bells
![]()
![]()
Segnalibri