Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 62

Discussione: Ho fatto benzina....

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ho fatto benzina....

Citazione Originariamente Scritto da ste
    sarÃ* ma fatto sta che anche le stesse riviste automobilistiche per anni hanno spinto all'acquisto dei diesel negli ultimi mesi (soprattutto grazie alla corsa innovativa che sta avendo il benzina) stanno ritrattando un po' le cose e le prove dieselometro sconsigliano ormai l'acquisto agli utenti che generalmente non superano i 15000-20000 km/anno a seconda dei modelli. Se proprio oggi si vendono molte auto diesel anche piccole utilitari è per il fatto che la signora Maria della situazione preferisce sentire il motorino della sua panda un po' più pieno ma a livello di convenienze economica ormai non si scappa!
    Guarda in casa WW: Golf TDI 170 cv e Golf 1400 turbo FSI: nella guida sportiva consumano uguali mentre nella guida normale in consumo è appena inferiore per il Diesel che costa a listino quasi 3000¤ in più del benzina! Su 4 ruote hanno fatto due conti e scritto chiaramente che ormai la scelta tra i due modelli è puramente soggettiva in quanto con quel diesel non si arriverÃ* mai al pareggio nemmeno facendo 30000km anno! Caso estremo??? magari si ma da quÃ* a qualche mese tanti nuovi piccoli turbo benzina dai 1400 ai 1600 rimpiazzeranno i gusti degli Italiani. Sono mode, è stato così per il Diesel 10 anni fa ora vi sarÃ* un nuovo ciclo del benzina.
    La dimostrazione è che le case ci credono. WW giÃ* con questo super 1400tsi da 170 cv, ora escono anche Mini e Pegeout con il nuovo 1600 turbo, Fiat fra meno di un anno arriverÃ* anche lei con piccolo 1300/1400 turbo. Tutti motori con nuove tecnologie in grado di garantire coppia mostruose a numero di giri più basso du un Diesel e allunghi impensabili per il gasolio. Per di più con consumi accettabili e piacere di guida sconosciuto ai puzzoni! non saranno vecchi turbo anni 80 da calcio nel culo solo sopra i 3000 giri ma motori utilizzabili da chiunque..............vedrete!

su questo sono d'accordissimo con Ste!
    ma per il momento un motore diesel per chi fa oltre 40000 km l'anno come me è d'obbligo
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

Vento teso L'avatar di solojuve
    Menzionato
    0 Post(s)

io faccio 22000km l'anno ma del diesel ne ho piene le balle...non vedo l'ora di cambiarlo..

Vento fresco
    Menzionato
    31 Post(s)

Aspirato benza MAI più. (eccetto i tre litri benzina bmw)

Se lascerò il turbo-diesel passerò ad un turbo-benza.

Vento fresco L'avatar di AlbertoTV
    Menzionato
    2 Post(s)

sarÃ* ma fatto sta che anche le stesse riviste automobilistiche per anni hanno spinto all'acquisto dei diesel negli ultimi mesi (soprattutto grazie alla corsa innovativa che sta avendo il benzina) stanno ritrattando un po' le cose e le prove dieselometro sconsigliano ormai l'acquisto agli utenti che generalmente non superano i 15000-20000 km/anno a seconda dei modelli. Se proprio oggi si vendono molte auto diesel anche piccole utilitari è per il fatto che la signora Maria della situazione preferisce sentire il motorino della sua panda un po' più pieno ma a livello di convenienze economica ormai non si scappa!
    Guarda in casa WW: Golf TDI 170 cv e Golf 1400 turbo FSI: nella guida sportiva consumano uguali mentre nella guida normale in consumo è appena inferiore per il Diesel che costa a listino quasi 3000¤ in più del benzina! Su 4 ruote hanno fatto due conti e scritto chiaramente che ormai la scelta tra i due modelli è puramente soggettiva in quanto con quel diesel non si arriverÃ* mai al pareggio nemmeno facendo 30000km anno! Caso estremo??? magari si ma da quÃ* a qualche mese tanti nuovi piccoli turbo benzina dai 1400 ai 1600 rimpiazzeranno i gusti degli Italiani. Sono mode, è stato così per il Diesel 10 anni fa ora vi sarÃ* un nuovo ciclo del benzina.
    La dimostrazione è che le case ci credono. WW giÃ* con questo super 1400tsi da 170 cv, ora escono anche Mini e Pegeout con il nuovo 1600 turbo, Fiat fra meno di un anno arriverÃ* anche lei con piccolo 1300/1400 turbo. Tutti motori con nuove tecnologie in grado di garantire coppia mostruose a numero di giri più basso du un Diesel e allunghi impensabili per il gasolio. Per di più con consumi accettabili e piacere di guida sconosciuto ai puzzoni! non saranno vecchi turbo anni 80 da calcio nel culo solo sopra i 3000 giri ma motori utilizzabili da chiunque..............vedrete!
    Sono d'accordo su gran parte del discorso (appena letto l'ultimo numero di quattroruote)
    In particolare fa piacere avere di nuovo la prospettiva di un alternativa al diesel anche per le auto "normali",tipo la nuova Bravo che monterÃ* un 1.4turbo "addomesticato" a 120cv come fascia media di prodotto!

Inoltre gli ultimi TFSI dimostrano che questa tecnologia consente anche consumi decenti,in luogo a molti aspirati che ormai sono inadeguati al peso delle vetture di ultima generazione e vengono mortificati nelle prestazioni anche dalle norme antinquinamento.

PS:comunque per chi fa parecchia strada il diesel rimarrÃ* insostituibile ancora per parecchio...solo un mese fa la differenza ammontava a quasi 20cent/litro,che non è poco!

Burrasca L'avatar di digitos
    Menzionato
    0 Post(s)

mmm che risparmio....fai bene i conti caro mio! leggi il post sopra.............
    Ti dico che è un bel risparmio. Non ho un Bmw 530.
    Ho una Polo 1.4 TDI

Burrasca L'avatar di digitos
    Menzionato
    0 Post(s)

Tutti si dimenticano che un'automobile a diesel fa più chilometri di una benzina sommata al fatto che il diesel costa meno e sommato al fatto che il tagliando del diesel si fa meno frequentemente di un benzina, i risparmi sono presto fatti.

Comunque parlando concretamente.
    Spesso vado i week-end in Liguria dove ho la casa. Sono 189 km andata e 189 km di ritorno.

Con una Punto benzina 1.2 spendevo 35 euro andata/ritorno
    Ora ne spendo 23-25 euro.

Ogni week-end risparmio 10 euro. Ogni 3 week-end mi viene fuori un week-end gratis di carburante.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da digitos
    Spesso vado i week-end in Liguria dove ho la casa. Sono 189 km andata e 189 km di ritorno.
    Ma dai? pensavo che al ritorno ne facessi di più!!

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

fatta benzina in svizzera a ¤ 1.04, non male!
    Anche se con la carta sconto oramai il gap non e' + elevato.... ma gia' che passavo di la.......
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Burrasca L'avatar di ermeteo
    Menzionato
    3 Post(s)

La grande maggioranza del carburante se ne va sulla tratta Bari-Polignano, che percorro ogni giorno per 6 mesi da Aprile a Ottobre per andare a mare , visto che qui fa schifoAvendo purtroppo la macchina a benzina (il più grosso errore della mia vita) , l'unico sistema che ho trovato per risparmiare una marea di quattrini è camminare a soli 70 Km/h In questo modo con 10 ¤ riesco a camminare per ben 160/170 Km, perdendo appena 10 minuti per ogni viaggio, visto che sono solo 32 Km Invece, quando vado in montagna a caccia di neve, dovendo andare a 120-130 Km/h, altrimenti non arrivo più (il posto più vicino è la Sellata a 153 Km), con lo stesso denaro ho un'autonomia di soli 110 Km circa
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

Vento teso L'avatar di Roberto MM
    Menzionato
    0 Post(s)

Premesso che non sono andato a leggermi le quasi 4 pagine del thread.

Ma io, per tutto il mese di Agosto, immaginavo che quando la gente è in ferie e deve percorre centinai di km per viaggi e spostamenti vari, allora trova la benzina carissima. Finite le ferie e ridotti gli spostamenti, prezzo della benzina in calo...
    Magari gli altri avranno abitudini diverse dalle mie, ma io ho percorso quasi 3000 km ad Agosto in 20 giorni!!!
    Adesso che sono tornato a lavorare, quando il tempo lo permette, vado in bici a lavoro, spostamenti davvero di rado, il week end mai troppo lontano, sempre entro 10 km da casa mia. Se faccio 7-800 km in un mese ho esagerato....

Non sarÃ* mica che i benzinai lo facciano di proposito ad alzare la benzina ad Agosto???
    Always looking at the sky!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •