Affascinante il discorso della reincarnazione, tra l'altro se non sbaglio legato anche al buddhismo... solo penso a questo: dato che la popolazione mondiale è andata sempre aumentando, allora ci deve essere un afflusso di anime nuove, altrimenti le sole riciclate non potrebbero bastare...![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
In effetti si dice che ci siano proprio delle anime giovani!Originariamente Scritto da nucleo
Ci sono persone che hanno vissuto parecchie volte e altre che hanno vissuto meno volte..![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Mmm, mi è venuta voglia di informarmi.Originariamente Scritto da Elena
![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Beh almeno lì spero di essere un'anima giovane , cribbio eheheheh
Dal nulla siamo arrivati e al nulla ritoneremo.
Come sarÃ* dopo la morte? Esattamente come quando non eravamo ancora nati, ovvero nulla.
Questo è quello che penso io.![]()
Da Wikipedia, notevole:
Ricerche scientifiche
Estratto di una ricerca pubblicata sull'inserto de LE SCIENZE abbinato al quotidiano LA STAMPA del 21 giugno 2006
Il direttore della clinica di psichiatria infantile della Virginia University, Jim B.Tucker, psichiatra, ha effettuato uno studio sui bambini che ricordano vite precedenti. Nel suo saggio : "Life before Life : a scientific investigation of children's memories of previus life", descrive 40 anni di ricerche, condotte su bambini che affermano di ricordare vite vissute nel recente passato. I bambini provengono da ogni angolo del pianeta e da ogni tipo di famiglie. L'etÃ* di questi bambini varia dai 2 ai 6 anni poi tali ricordi vengono dimenticati. I ricercatori una volta raccolte le testimonianze, sono andati personalmente nei posti indicati dai bambini ad incontrare le persone di cui avevano parlato, riscontrando che avevano detto la veritÃ*.
[modifica]
Consapevolezza del loro passato
I bambini non usano l'espressione "vita precedente" ma parlano con chiarezza di ciò che è avvenuto in passato. Un bambino turco, per esempio, diede molti dettagli alla sua famiglia sulla cittÃ* di Istanbul, che si trovava molto lontano dal luogo dove abitava, aggiungendo particolari di parenti avuti in passato con nomi armeni assieme ai relativi indirizzi di casa. Ricordava anche i nomi della moglie e dei figli.
[modifica]
Ricordi legati prevalentemente ad incidenti
Alcuni bambini ricordano le vite precedenti, altri no, ma Tucker ha notato che nel 70% dei casi i bambini ricordano morti avvenute in circostanze non naturali, quali incidenti o episodi traumatici improvvisi.
[modifica]
Ipotesi e spiegazione del fenomeno
Ci sono momenti in cui memoria ed emozioni sopravvivono, e ciò porta ad ipotizzare che la coscienza non è un prodotto del cervello, ma piuttosto un'entitÃ* distinta, capace di sopravvivere anche dopo la morte del corpo. L'autore della ricerca, anche se preferisce non usare il termine "reincarnazione" afferma che tale possibilitÃ* non possa essere esclusa del tutto. Comunque Tucker preferisce parlare di prove concrete sulla sopravvivenza delle emozioni umane in presenza di specifiche circostanze.
Originariamente Scritto da Mory
C'è una cosa ancor più bella, ora che mi ci fai (ri)pensare.
Gli atomi di ognuno di noi, secondo la teoria del big bang, vengono tutti quanti, nelle loro componenti e in ultima istanza nella loro energia, da quell'attimo iniziale in cui l'universo "nacque". Ergo, cosa per me affascinantissima e da vera pelle d'oca, ogni atomo del nostro corpo, ogni protone, ogni neutrone, ogni elettrone, ogni quark (...) ha circa 14 miliardi di anni...![]()
![]()
Siamo tutti vecchi quanto l'universo in ultima istanza, tutti collegati in modo diretto, insieme al resto del "creato", a quell'istante iniziale![]()
![]()
![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Molto interessante.Originariamente Scritto da inocs
Ma io, lo rivedrò mai mio padre morto 11 anni fa?
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
In Paradiso...
Io ci credo.
Chi può saperlo con certezza Maurizio?Originariamente Scritto da Jadan
![]()
![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Segnalibri