Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 62
    Vento fresco L'avatar di nucleo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: se dopo la morte vi e' il paradiso.........

Affascinante il discorso della reincarnazione, tra l'altro se non sbaglio legato anche al buddhismo... solo penso a questo: dato che la popolazione mondiale è andata sempre aumentando, allora ci deve essere un afflusso di anime nuove, altrimenti le sole riciclate non potrebbero bastare...
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin

Always looking at the sky...

Vento moderato L'avatar di Elena
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nucleo
    Affascinante il discorso della reincarnazione, tra l'altro se non sbaglio legato anche al buddhismo... solo penso a questo: dato che la popolazione mondiale è andata sempre aumentando, allora ci deve essere un afflusso di anime nuove, altrimenti le sole riciclate non potrebbero bastare...
    In effetti si dice che ci siano proprio delle anime giovani!
    Ci sono persone che hanno vissuto parecchie volte e altre che hanno vissuto meno volte..
    "E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Elena
    In effetti si dice che ci siano proprio delle anime giovani!
    Ci sono persone che hanno vissuto parecchie volte e altre che hanno vissuto meno volte..
    Mmm, mi è venuta voglia di informarmi.
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin

Brezza tesa L'avatar di paolo60
    Menzionato
    0 Post(s)

Beh almeno lì spero di essere un'anima giovane , cribbio eheheheh

Vento forte L'avatar di Deneb
    Menzionato
    0 Post(s)

Dal nulla siamo arrivati e al nulla ritoneremo.
    Come sarÃ* dopo la morte? Esattamente come quando non eravamo ancora nati, ovvero nulla.

Questo è quello che penso io.

Menzionato
    0 Post(s)

Da Wikipedia, notevole:

Ricerche scientifiche

Estratto di una ricerca pubblicata sull'inserto de LE SCIENZE abbinato al quotidiano LA STAMPA del 21 giugno 2006
    Il direttore della clinica di psichiatria infantile della Virginia University, Jim B.Tucker, psichiatra, ha effettuato uno studio sui bambini che ricordano vite precedenti. Nel suo saggio : "Life before Life : a scientific investigation of children's memories of previus life", descrive 40 anni di ricerche, condotte su bambini che affermano di ricordare vite vissute nel recente passato. I bambini provengono da ogni angolo del pianeta e da ogni tipo di famiglie. L'etÃ* di questi bambini varia dai 2 ai 6 anni poi tali ricordi vengono dimenticati. I ricercatori una volta raccolte le testimonianze, sono andati personalmente nei posti indicati dai bambini ad incontrare le persone di cui avevano parlato, riscontrando che avevano detto la veritÃ*.
    [modifica]

Consapevolezza del loro passato

I bambini non usano l'espressione "vita precedente" ma parlano con chiarezza di ciò che è avvenuto in passato. Un bambino turco, per esempio, diede molti dettagli alla sua famiglia sulla cittÃ* di Istanbul, che si trovava molto lontano dal luogo dove abitava, aggiungendo particolari di parenti avuti in passato con nomi armeni assieme ai relativi indirizzi di casa. Ricordava anche i nomi della moglie e dei figli.
    [modifica]

Ricordi legati prevalentemente ad incidenti

Alcuni bambini ricordano le vite precedenti, altri no, ma Tucker ha notato che nel 70% dei casi i bambini ricordano morti avvenute in circostanze non naturali, quali incidenti o episodi traumatici improvvisi.
    [modifica]

Ipotesi e spiegazione del fenomeno

Ci sono momenti in cui memoria ed emozioni sopravvivono, e ciò porta ad ipotizzare che la coscienza non è un prodotto del cervello, ma piuttosto un'entitÃ* distinta, capace di sopravvivere anche dopo la morte del corpo. L'autore della ricerca, anche se preferisce non usare il termine "reincarnazione" afferma che tale possibilitÃ* non possa essere esclusa del tutto. Comunque Tucker preferisce parlare di prove concrete sulla sopravvivenza delle emozioni umane in presenza di specifiche circostanze.

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    43 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mory
    Si la reincarnazione, nel senso che in natura nulla si crea e nulla si distrugge e contando gli atomi di cui è fatto il nostro corpo in teoria potremmo essere costituiti da atomi di un faraone o di un imperatore romano

C'è una cosa ancor più bella, ora che mi ci fai (ri)pensare.

Gli atomi di ognuno di noi, secondo la teoria del big bang, vengono tutti quanti, nelle loro componenti e in ultima istanza nella loro energia, da quell'attimo iniziale in cui l'universo "nacque". Ergo, cosa per me affascinantissima e da vera pelle d'oca, ogni atomo del nostro corpo, ogni protone, ogni neutrone, ogni elettrone, ogni quark (...) ha circa 14 miliardi di anni...

Siamo tutti vecchi quanto l'universo in ultima istanza, tutti collegati in modo diretto, insieme al resto del "creato", a quell'istante iniziale
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da inocs

Siamo tutti vecchi quanto l'universo in ultima istanza, tutti collegati in modo diretto, insieme al resto del "creato", a quell'istante iniziale
    Molto interessante.

Ma io, lo rivedrò mai mio padre morto 11 anni fa?
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Vava
    Ospite

In Paradiso...
    Io ci credo.

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    43 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan
    Molto interessante.

Ma io, lo rivedrò mai mio padre morto 11 anni fa?
    Chi può saperlo con certezza Maurizio?
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •