........giusto.......Originariamente Scritto da Za
![]()
Fatto per tanti anni, e per tanti anni avevo la tua idea. Ma da un po', sarÃ* il fatto che non ho più 20 anni, sento che non basta fare esercizio e basta, ma sia necessario un esercizio un po' mirato. Ho sempre corso abbastanza, ma se corro e basta, e corro male, finisce che poi, col tempo, prendo posizioni strane. Da giovane non esistono problemi. A 45 anni ti ritorna tutto con gli interessi. Magari corri male e succede che se poco poco non sei scaldato ti stiri un polpaccio perché, non facendo movimenti equilibrati, forzi "quel" muscolo che poi, ad un certo punto, cede o non ce la fa a reggere il tutto.Originariamente Scritto da pio
Per caritÃ*: per dimagrire bastano diete (o meglio: non strafocarsi) e un po' di sano movimento. Ma se vuoi equilibrarti un po', forse (dico forse) è necessario qualche movimento più omnicomprensivo (diciamo così) e una guida.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
e poi ti dÃ* l'opportunita di conoscere gente nuova e vogliamo mettere il relax mentale?Originariamente Scritto da Jadan
quando preparavo gli esami o facevo la tesi l'ora in palestra era la mia gioia quotidiana, l'unico momento in cui riuscivo davvero a staccare.
always looking at the sky
Ciao Tub!
....jadan,sei una persona in gamba per tanti motivi........ma credo che per mantenersi in forma non serva una guida.l'eta' non conta...conosco diverse persone che hanno passato i 50 e vanno regolarmente a correre.al massimo sono iscritte a qualche societa' podistica(suppongo per un accurato controllo medico).Originariamente Scritto da Jadan
evidentemente a loro piace correre, come ad altri piace nuotare. a me correre annoia e nuoto ancora di piu. mi piace ballare e quindi vado in palestra a fare aerobica e step. non vedo dove stia il problema.Originariamente Scritto da pio
![]()
Ciao Tub!
..............za,puoi fare come vuoi naturalmente....il problema sta' nel fatto che ormai manchiamo di iniziativa..perfino per l'amor proprio ci affidiamo all'esperto.........ma vedo che hai scritto che in palestra si va anche per conoscere gente.allora il discorso e' diverso e comprensibileOriginariamente Scritto da Za
ci vado precisamente perche:Originariamente Scritto da pio
....e non da ultimo, mangiando io come un porco ede essendo allergica alle diete mi permette di non ingrassare
- sento la necessita di fare movimento visto che passo le mie giornate ad una scrivania davanti ad un pc
- mi permette di rilassare la mente e staccare la spina per un'ora
- mi diverte
- si vedono vecchie amiche (andando nello stesso posto da 6 anni)
- si vedono facce nuove ogni anno
- costa 25 euro al mese e posso ancora permettermele
- mi piace ballare
- in casa non avrei lo spazio per fare una coreografia di aerobica
- fare una coreografia da sola sarebbe terribilmente triste
(il dimagrire sarebbe proprio impossibile)
Ciao Tub!
Mi autocensuro.Originariamente Scritto da Za
![]()
Come se fosse antani...
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Ma per caritÃ*: ne conosco anch'io. Cinquantenni? io conosco fior di settantenni che corrono come treni e non stanno fermi un minuto. Ma forse io ho qualche problemino: a 10 anni ebbi un diverbio con un'automobile. Vinse lei.Originariamente Scritto da pio
Mi spappolai la rotula che mi fu poi ricostruita. Cammino bene, non zoppico, corro anche. Ma ormai è affaticata: si notano, alle lastre, segni evidenti di artosi. Non solo: avendo avuto questo problema, ho sempre corso con movimenti un po' falsati. Ripeto: fino a che hai 20 anni recuperi e rimargini. Ma quando arrivi alla mia etÃ* diventa difficile prescndere da 35 anni di abitudini sbagliate.
Quei 70enni, beati loro, sono persone che non hanno mai avuto problemi, hanno avuto muscolature e strutture equilibrate. Io no. Ho due scelte: cercare di rimettermi e di riequilibrarmi adesso oppure di rimanere in pantofole tra 10 anni e col bastone tra 20. Vado in palestra. Ci provo, almeno. Da solo non ne sarei capace.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
ecco bravoOriginariamente Scritto da Tubular Bells
![]()
Ciao Tub!
Segnalibri