
Originariamente Scritto da
montel-NA
Ho visto soltanto alcuni momenti della prima puntata, quanto basta per formarmi l'opinione del caso (ignoravo l'episodio del bacio alla Panicucci, ma seppur del tutto sconveniente - se non concordato, sia chiaro.... - non lo riterrei troppo inadeguato al format del programma, tutto sommato).
In sostanza si tratta di una trasmissione creata per esaltare i contrasti esistenti fra universi diametralmente opposti, costringendoli a confrontarsi a viso aperto laddove in condizioni "naturali" ciò non avrebbe mai avuto lontanamente la possibilitÃ* di avvenire.
E, riprendendo un ritornello tipico del buon Jannacci, "per vedere l'effetto che fa".
Come tutti i reality anche questa trasmissione pone le basi vitali della propria esistenza sulla curiositÃ* morbosa di entrare nel "privato" delle persone con la speranza di scovarvi in particolar modo i momenti più scabrosi, ossia quelli che nella vita di tutti i giorni nessuno sarebbe in grado di osservare.
Laddove, accentuando ad arte gli estremi in gioco, la curiositÃ* dell'avido utente viene inevitabilmente soddisfatta dall'esplosione di contrasti succulenti ed appaganti.
Meglio ancora se contornati anche dall'esibizione di intimitÃ* assortite, cosa c'è di meglio per coltivare lo spirito da guardoni che tutti devono necessariamente censurare in pubblico ma che sotto sotto......
Del resto, se i dati di ascolto sono da urlo non penso che ciò vada interpretato come un nitido segnale di indignazione da parte dei tanti milioni di teleutenti che si alimentano con tal guisa di trasmissione!

Segnalibri