Si, sono d'accordo
No, non sono d'accordo
aspetta, aspetta.........Originariamente Scritto da Za
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
favorevole, ma difficilmente realizzabile in quanto la chiesa non accetterebbe mai che venga legalizzato un "suicidio" (praticamente è così visto che la maggior parte dei richiedenti non è in grado di farlo da solo)
Originariamente Scritto da Cristian-Ostuni/Bologna
se si dovesse fare un referendum la chiesa e parte della classe politica farebbero una campagna martellante contro la moralitÃ* dell'eutanasia,ma qualora vincesse il SI non potrebbero far altro che accettare la volontÃ* del popolo![]()
La "volontÃ* del popolo" espressa via referendum è stata tritata e fumata in diverse occasioni. A me questo pare un classico argomento del quale in parlamento se ne strabattono i maroni, se solo si accennasse alla eventualitÃ* di discuterne i soliti noti in tunica porporata farebbero fuoco e fiamme, diventerebbe il solito scontro titanico sul quasi nulla. Siamo un paese graniticamente conservatore, le poche energie parlamentari e governative secondo me è meglio se indirizzate su argomenti di economia o di pubblica amministrazione o di politica sociale, lo stato non aiuta i disperati terminali, non pagherebbero più le tasse e non potrebbero comunque votare, sono come trasparenti agli occhi dei nostri opulenti mezzi uomini di politica.Originariamente Scritto da franko83
Non so cosa farei io se mi trovassi in una situazione del genere, nel senso, non so se aspetterei di morire naturalmente, credo che bisogna trovarsi nella situazione per comprendere pienamente il bisogno di "togliersi la vita", ad ogni modo se si dovesse votare un giorno, voterei per l'eutanasia, ognuno è libero di far ciò che vuole della propria vita e se vuol liberarsi dal dolore perché impedirglielo.
Argomento estremamente delicato... bisognerebbe verificare caso per caso............ cmq per i casi come il malcapitato sarebbe assurdo farlo soffrire ulteriormente....![]()
Originariamente Scritto da Gdr
è vero,troppe volte i risultati dei referendum sono stati snobbati,ma questo è un argomento,come dici tu,estraneo alla politica e di conseguenza non compete al parlamento prendere decisioni a riguardo ma solo a noi,non credo che si potrebbe tornare indietro![]()
la cosa più oscena e vergognosa e direi anche "criminale" è che la legge italiana non permette neanche di sospendere le cure.
Cioè io, malato terminale, non ho il diritto di chiedere di lasciarmi morire.
No, si accaniscono riempendoti di farmaci, prolungandoti una inutile, atroce, gratuita sofferenza.
Questo lo trovo inconcepibile. Non ho parole per definirlo.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri