Si, sono d'accordo
No, non sono d'accordo
Favorevole all'eutanasia..Originariamente Scritto da kabodie
Non ho capito bene il senso della tua frase..allora ti domando..
Se un familiare(ad esempio un bambino) non fosse in grado di decidere per se, e la malattia fosse allo stadio terminale sarebbe lecito lasciar scegliere ai genitori?
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
A volte se hai un medico furbo e se i parenti sono d' accordo anche se è illegale l' eutanasia passiva (sospensione delle cure che prolungano solo l' agonia) si pratica........fortunatamente! Vedi parenti che si portano a casa il loro caro per farlo morire a casa sua ma non solo....Originariamente Scritto da roby4061
Cmq favorevole all' eutanasia, sia passiva che attiva
Ciao
Sono assolutamente d'accordo con il fare soffrire il meno possibile la persona: perciò morfina senza alcuna economia e niente accanimento terapeutico.
Sono d'accordo con l'eutanasia su persona in stato agonico o pre-agonico, ho un qualche remora sull'essere favorevole all'eutanasia praticata prima dei momenti suddetti. Soprattutto ho dei dubbi sul fatto che un medico possa mettere fine alla vita di una persona non ancora in stato pre-agonico; sono però dell'idea che la legislazione dovrebbe accettare l'aiuto al suicidio da parte di famigliari di malati in stadio terminale
Non essendo favorevole in tutte le sue sfaccettature all'eutanasia non ho votato nel sondaggio perchè, delle due voci proposte, nessuna ricalca pienamente il mio pensiero...
Favorevole.
Persino mia nonna, molto cattolica, si chiedeva perchè non sospendessero le cure a sua sorella dopo che era stata gravemente colpita da ictus.![]()
Favorevolissimo.(si può dire?)
Tecnico MNW Puglia e Basilicata.
Miglionico (MT) 460 m. s.l.m.
La mia stazione meteo di Miglionico
www.meteomiglionico.it
always looking at the sky
chi ha votato no?
always looking at the sky
Ciao Tub!
Io. Non pensavo di poter essere in così netta minoranza. I miei principi mi fanno essere da sempre nettamente contrario all'eutanasia.Originariamente Scritto da Za
Condivido con partecipazione naturalmente, le sofferenze di tutti coloro sono in questa situazione.
Always looking at the sky!
Favorevole...
io di mio posso portare l'esperienza della mia nonna materna...
Ammetto che ha vissuto molto... ha raggiunto la "tenera etÃ*" di 98 anni, ma quando è stata vicina alla fine, all'ospedale qualsiasi tipo di antidolorifico gli davano non sortiva effetto ed era lei stessa che chiedeva, badate bene a DIO di farla morire perchè ormai diceva di aver vissuto la propria vita...
La fortuna (se cosi si può chiamare..) è che dopo pochi giorni la morte se l'è presa naturalmente...
Ma credo che in alcuni casi, l'eutanasia sia l'unica strada percorribile...
Purtroppo come detto gia da qualcuno in questo thread viviamo in un paese dannatamente conservatore che mai (e su questo purtroppo ne sono convinto) riuscirÃ* a fare il passo decisivo su questo tema... che alla fine secondo me a volte altro non è che un gesto di umanitÃ*...
ti auguro di non doverti MAI trovare nella situazione che ho vissuto io con mio padre tre anni fa.Originariamente Scritto da Roberto MM
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri