I 2 grattacieli furono costruiti per resistere all'impatto con un boeing 747 proprio a causa della loro altezza che rendeva possibile il fatto.Originariamente Scritto da belli83
Infatti hanno rettoOriginariamente Scritto da Mory
Non mi pare che siano crollati a causa dell'urto.
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Si autofinanziano mica hanno i petroldollari di BushecompanyOriginariamente Scritto da Adriano 60
![]()
Furono costruiti per resistere ad un impatto con un boeing 747 in fase di atterraggio dunque a velocitÃ* modesta e con serbatoi vuoti.Originariamente Scritto da Mory
Quale mente contorta potrebbe pensare che un boeing 747 possa andare a sbattere a 800 kmh con serbatoi pieni contro un grattacielo?
E cosa dovremmo dire di chi pensa che una qualsiasi struttura possa resistere alla forza d'urto di un tale impatto?
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Su basi teoriche, pero'.Originariamente Scritto da Mory
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Originariamente Scritto da Tubular Bells
![]()
![]()
..controllata da chi?
se fosse vero ..significa che ad ogni piccolo incendio o onde d'urto anomale potrebbe scattare il meccanismo di autodemolizione?!Non ci posso credere...eppoi perchè?
...in qualsiasi edificio,anche di 4 piani, ci sono porte tagliafuoco ecce.ecc....(stasera hanno mostrato anche l'incendio in un albergo di Madrid durato ben 15 ore ,eppure la struttura no ha collassato)figurati per delle torri gemelle!
Ma quello che mi ha stupito di piu' (nel servizio)è stato il fatto che hanno dichiarato che nella zona l'aria era sicuramente respirabile...addirittura hanno obbligato i vigili del fuoco ad andare in giro senza maschera e senza alcuna protezione per tranquillizzare la popolazione!Cose assurde
, visto i rilievi che hanno fatto le squadre specializzate e scienziati(valori inquinanti e nocivi al top),subito dopo l'evento!..in poche parole è scoppiata una piccola bomba atomica,ma non è successo niente!
![]()
![]()
Ciao Tub!
Vedo che non hai letto il sito di Paolo Attivissimo.Originariamente Scritto da Amedeo
Questo, senza bisogno di una lira sta tenendo testa a tutte le più strampalate teorie complottiste smontandole pezzo per pezzo, quasi come la pseudo demolizione controllata delle torri gemelle...![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
La progettazione del WTC ristale al 1966 mentre il primo volo di un boeing 747 risale al 1970, difficile che ne abbiano tenuto conto.Originariamente Scritto da Mory
Mi piacerebbe comunque vedere una documentazione che comprovi quanto affermi tu. Se non ricordo male, in sede di progettazione si era tenuto conto di un possibile impatto da parte di un aereo ma di minori dimensioni rispetto al 747 e senza contare il carburante trasportato. Questo è quanto ricordo da qualche trasmissione tv sentita di sfuggita...![]()
No infatti. Da quel minimo che ho letto della relazione è stato un combinato disposto di:Originariamente Scritto da djordj
1) Aereo che urta (e che giÃ* fa male di suo)
2) Aereo che, urtando, trancia alcune strutture portanti (tutti ricordate che l'aereo entrava e dall'altra parte della torre fuorisusciva qualcosa. Nel far questo una buona parte dei piloni sono stati distrutti)
3) Nell'urto partono i rivestimenti antincendio dei piani alti.
4) Si riversano non so quante tonnallate (l'aereo era appena decollato) di propellente. Esso propellente scende anche ai piani bassi e comincia a bruciare.
5) Tutto ciò, messo assieme, determina il crollo.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Appunto, se non sono crollate con un 747 a 800km/h figurati se crollano dopo un'ora quando ormai usciva solo fumoOriginariamente Scritto da djordj
Segnalibri