L'edificio 7 è stato tirato giù con esplosivo, lo ha detto il suo proprietario...con quello che c'era in ballo tutto è possibile.Originariamente Scritto da belli83
Aggiungo questa foto.Comunque ora voglio controrisposte serie da coloro che non credono alla demolizione controllata.Originariamente Scritto da xwus
![]()
Non si puo' dire un bel niente.Qui si osserva e si deduce.Originariamente Scritto da wallis
è quel che pensavo anche io. anche perchè riempire di microcariche un edificio del genere per farlo crollare in quel modo richiede del tempo, e non puoi certo piazzarle mentre la gente ci lavora, qualcuno se ne accorge.Originariamente Scritto da Tubular Bells
la mia ipotesi potrebbe essere che l'impatto dell'aereo è stato talmente violento ed esplosivo da azionare il processo delle microcariche. ciò spiefgehrebbe il fatto che han cominciato a saltare dal piano d'impatto verso il basso, lasciando in un primo tempo intatta la parte superiore della torre.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
E allora spiegami come possono essere messe delle cariche esplosive dentro i due grattacieli simbolo di NY senza che NESSUNO se ne accorga. E nel caso, si tratterebbe almeno di centinaia di cariche che mica potevano essere collocate dentro degli zainetti abbandonati!
Inoltre l'impatto degli aerei come mai non ha danneggiato il meccanismo di demolizione, senza nemmeno innescare le cariche in anticipo?
Non sono certo un esperto ma mi pare che una compressione improvvisa (data dal crollo di un piano sull'altro) possa provocare uno spargimento simile di materiale.
Da notare che le cariche esplosive delle demolizioni mirano a far saltare la struttura portante e non gli ambienti...
è possibile che siano state messe in fase di progettazione, leggi sopra.Originariamente Scritto da belli83
il dubbio su questa teoria però sarebbe questo: come mai non si è innescato subito la serie di esplosioni visto l'impatto dell'aereo ma hanno resistito per 50 minuit?
come vedete io non dico "questa è la veritÃ* assoluta", ma mi pongo dei dubbi leciti rispoetto a quanto ho visto e letto in questi anni.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Originariamente Scritto da belli83
Per quanto riguarda la disposizione delle cariche esplosive,e' un altro discorso.Non lo so.Qualche metodo di sicuro l'avranno trovato.
Penso che siano andati un po oltre l'immaginazione al punto di auspicarlo come una " nuova pearl arbour" per accelerare la realizzazione dei loro progetti.......comunque è inquietante.Originariamente Scritto da wallis
Ah guardate anche qui:
http://paoloattivissimo.info/11sette...ein-pullit.htm
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Segnalibri