Dopo vari spippolamenti li ho installati entrambi sul mio computer per testarli.
Windows Vista rpc1, dal quale scrivo, è veramente bello, anche se si ciuccia 400mb di ram giÃ* all'avvio. Installazione banalissima e più rapida di quella di XP. Molto bella l'anteprima delle immagini, che somiglia a ACDSEE ed a iPhoto..
Per il resto niente di significativamente valido per comprarselo, IMHO.
Stabile, fino ad ora non s'è ancora inchiodato |U |U
Tiger 10.4.6 è rapido nell'installazione, in perfetto stile Apple.
L'installazione patchata sul Pentium IV non è stata semplicissima. La customizzazione per abilitare Quartz Extreme e Core Image è stata una palla infinita. Quasi tutto dalla bash....ed alla fine sono riuscito solamente ad abilitare il bus AGP....niene CI né QE...![]()
![]()
Sul mio Pc (PIV 3.06Ghz 1Gb ram Radeon 9600 256Mb) il boot è velocissimo: circa 12 sec. dalla comparsa della mela....![]()
![]()
Molto più rapido che sui MacBook, sia "lisci" che Pro...![]()
![]()
UsabilitÃ* elevata ma applicativi che sfruttano Rosetta molto lenti...
Tutto sommato, molto più parco di risorse di Vista..
![]()
![]()
Comprati un Mac se vuoi usare Tiger, no?Originariamente Scritto da Enrico_3bmeteo
Una domanda: hanno implementato una funzione simile a Spotlight (che secondo me vale da sola l'acquisto di Tiger) in Vista?
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Direi di no, visto che sul mio MB Pro ce ne mette ben meno di 10Originariamente Scritto da Enrico_3bmeteo
![]()
Di Mac ne ho avuti tanti.Originariamente Scritto da Cliff
Al momento sono rimasto con una "collezione" di 4 Se/30, un Color Classic upgradato a 68040/33Mhz, un PB Pismo ed un PB Lombard....praticamente un museo..
cmq, ancora non lo so se hanno implementato una funzione simile a Spotlight..sono ancora fresco di installazione
Bella la vista 3d delle cartelle aperte
![]()
Originariamente Scritto da Пиотр
Curioso questo fatto perché ho lavorato con due MBP e due MB e non li ho visti tanto fulminanti..
Che config. hai ?? Quelli che ho provato io erano di serie.
Addirittura, un MB con 512Mb di un amico è lento come una lumaca al punto che lo ha riportato al negozio per farselo sostituire.
D'altronde, la "variabilitÃ* di performance" delle macchine Apple non è una novitÃ* C'era giÃ* ai tempi dei Performa
![]()
Penso che lui abbia 2 GB di RAM e l'HD più veloceOriginariamente Scritto da Enrico_3bmeteo
Comunque anche il mio MB Pro con 1 GB di Ram e HD standard va che è una scheggia, non ho cronometrato quanto ci mette tra l'avvio e la schermata del login ma è velocissimo comunque...
Ultima modifica di Cliff; 28/09/2006 alle 06:47
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Esatto, dipende soprattutto da quelloOriginariamente Scritto da Cliff
![]()
Segnalibri