i cpt non sono tanto diversi dalle carceri,io xò boccio la loro chiusura e mi auspico che possano essere rivalorizzati e ridisegnati
se non fossero intervenuti i media questa povera donna chissÃ* x quanto tempo sarebbe rimasta rinchiusa.è stata fortunata ad avere degli amici in Italia,tutte le altre donne da lei citate erano preticamente abbandonate al loro destino
perchè tanto mistero in caserma?era un suo diritto sapere cosa stesse succedendo.
sicuramente ha pagato la sua negligenza,la legge è legge e va rispettata ma andrebbe anche rivista.è assurdo che una ricercatrice qualificata subisca un trattamento del genere
Ok per il ritardo, ma perchè rinchiuderla in quel centro di accoglienza? Va beh che è la legge, ma mi sembra una legge stupida![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Guardiamo la questione da un altro punto di vista.Originariamente Scritto da StefanoBs
Alla luce della legge quella donna era clandestina, nel senso che non aveva i diritti per poter soggiornare nel territorio italiano, tantomeno per lavorare (chiedete agli svizzeri, ripeto).
Come risolvereste la questione?
"Carissima sig.ra, siamo spiacenti doverla informare che Lei deve essere espulsa. Provveda cortesemente a procurarsi un biglietto sola andata per il suo Paese. Cordiali saluti, Ministero degli Interni".
Ammettendo la completa buona fede della signora in questione, in altri 12000 casi il destinatario se la squaglierebbe in 2 secondi senza farsi più trovare, come del resto è successo e succede ancora.
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Altro caso simile simile
Immigrazione: studentessa sospesa, Mussi chiede intervento Amato
FIRENZE - Fa discutere la vicenda della studentessa sospesa dall'Universita' di Pisa perche' clandestina. Il ministro dell'Universita' Fabio Mussi, si e' attivato col ministro dell'Interno Giuliano Amato chiedendogli di verificare tutti gli aspetti della vicenda. (Agr)
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Originariamente Scritto da djordj
indipendentemente dai casi la legge è legge,l'Italia essendo un paese libero è priva del processo all'intenzione(tranne alcune eccezioni)
comunque credo che la legge andrebbe rivista
Segnalibri