Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 46

Discussione: Art.255 C.P.C.

Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Art.255 C.P.C.

Citazione Originariamente Scritto da meteogs.it Visualizza Messaggio
    azz leggo solo ora che è già stata fatta..pirla-(
    Eh già, ho firmato oggi la deposizione

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

scusami... ma qual e' il problema?
    Hai fornito dei dati, sono stati acquisiti come atti del processo e vieni chiamato come testimone. I testimoni vengono invitati a presentarsi come e' successo a te....
    Il processo non e' precisamente una "cosa tra amici", vengo e ti racconto i dati, quindi necessita di convocazioni e quant'altro.
    E' arrivata la convocazione, bene, ci vai, non capisco dove sia il problema.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    E' arrivata la convocazione, bene, ci vai, non capisco dove sia il problema.

Nemmeno io. Ricordatevi che la buona fede è tutelata anche dal Codice. Qui ci sono dei dati che sono stati presi in maniera amatariale (specificato al processo).
    Una parte se ne serve.
    Se alla parte avversa non sta bene non ha da fare altro che contestare i dati e produrne di altri. Ma Buros cosa può mai rischiare? Lui non ha fatto una perizia giurata sulla pluviometria del suo paese (e anche in quel caso non rischierebbe nulla se ha preso i dati secondo corretta metodologia), ha semnplicemente detto che al suo pluviometro risultava tot mm. Se (ma dico se) si venisse a scoprire che Buros, in mala fede, ha riferito dati falsi al solo scopo di avvantaggiare una parte in causa, allora sì potrebbe avere qualche noia. Ma non tanto perché avrebbe dato i mm sbagliati, ma perché avrebbe mentito in un processo fornendo testimonianza falsa.

Quindi: tranquillo.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Menzionato
    3 Post(s)

In effetti nemmeno io capisco perchè mi si debba far credere che abbia commesso il più grande errore della mia vita, e che ho sbagliato a fornire dei dati senza ricevere nessun pagamento in cambio...
    In fin dei conti i miei dati li fornisco giornalmente sia al CML che a MNW, gratuitamente ed alla visione di tutti... Uno se vorrebbe potrebbe annotarsi tutti i giorni i dati che spedisco per un qualsiasi suo motivo, ed anche se non lo facesse e volesse sapere che tempo aveva fatto a Barlassina il giorno xx/yy/zzzz, con un pò di ricerche su interntet scoprirebbe che può trovare tutto annotato sui DB di MNW

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    In effetti nemmeno io capisco perchè mi si debba far credere che abbia commesso il più grande errore della mia vita, e che ho sbagliato a fornire dei dati senza ricevere nessun pagamento in cambio...
    In fin dei conti i miei dati li fornisco giornalmente sia al CML che a MNW, gratuitamente ed alla visione di tutti... Uno se vorrebbe potrebbe annotarsi tutti i giorni i dati che spedisco per un qualsiasi suo motivo, ed anche se non lo facesse e volesse sapere che tempo aveva fatto a Barlassina il giorno xx/yy/zzzz, con un pò di ricerche su interntet scoprirebbe che può trovare tutto annotato sui DB di MNW
    Si possono fare diversi utilizzi dei dati.
    Tu fornisci le tue rilevazioni per scopi senza fine di lucro, per fini amatoriali o comunque per fini di cui conosci le caratteristiche.
    I dati però possono essere anche utilizzati per trarne un profitto o un vantaggio economico, come in questo caso.
    C'è differenza!
    Per questo forse avresti fatto bene a chiedere un compenso, per pur piccolo che sia mi sembra comunque giusto perchè c'è chi ha guadagnato soldi sfruttando gratuitamente la tua passione.
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Si possono fare diversi utilizzi dei dati.
    Tu fornisci le tue rilevazioni per scopi senza fine di lucro, per fini amatoriali o comunque per fini di cui conosci le caratteristiche.
    I dati però possono essere anche utilizzati per trarne un profitto o un vantaggio economico, come in questo caso.
    C'è differenza!
    Per questo forse avresti fatto bene a chiedere un compenso, per pur piccolo che sia mi sembra comunque giusto perchè c'è chi ha guadagnato soldi sfruttando gratuitamente la tua passione.
    Ma a chiunque capiti di passare per MNW e trova i dati delle stazioni della rete, può farne l'utilizzo che vuole... Se quell'avvocato anzichè contattarmi fosse passato, tramite qualche ricerca, nelle pagine dei dati di MNW, avrebbe trovato le stesse informazioni che io gli ho dato...
    Allora sbagliamo tutti a fornire i nostri dati gratuitamente a MNW, perchè è un sito pubblico e chiunque vi entri e li trova può farne l'utilizzo che vuole, anche rivenderli a qualche ente...
    Che si fa? Chiediamo un pagamento anche a MNW per i dati che tutti noi gli forniamo?

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma a chiunque capiti di passare per MNW e trova i dati delle stazioni della rete, può farne l'utilizzo che vuole... Se quell'avvocato anzichè contattarmi fosse passato, tramite qualche ricerca, nelle pagine dei dati di MNW, avrebbe trovato le stesse informazioni che io gli ho dato...
    Allora sbagliamo tutti a fornire i nostri dati gratuitamente a MNW, perchè è un sito pubblico e chiunque vi entri e li trova può farne l'utilizzo che vuole, anche rivenderli a qualche ente...
    Che si fa? Chiediamo un pagamento anche a MNW per i dati che tutti noi gli forniamo?
    Non credo che i dati reperibili su MNW possano essere utilizzati per qualsiasi scopo. Esistono note legali apposite, però su questo non posso esserti molto utile perchè non me ne intendo.
    Fornire i propri dati a MNW è un'ottima cosa, se avessi una stazione meteo lo farei anch'io, ma il tutto rientra in finalità ben note e definite.
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Più che altro mi chiedo: ma sei stato costretto a prendere del permesso da lavoro per andare a testimoniare????

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Più che altro mi chiedo: ma sei stato costretto a prendere del permesso da lavoro per andare a testimoniare????
    Probabilmente in tribunale avrei potuto richiedere una giustifica per l'assenza dal lavoro da consegnare in ditta, come faccio quando vado in ospedale per i miei controlli mensili, ma sinceramente non ci ho pensato a chiederlo...

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Probabilmente in tribunale avrei potuto richiedere una giustifica per l'assenza dal lavoro da consegnare in ditta, come faccio quando vado in ospedale per i miei controlli mensili, ma sinceramente non ci ho pensato a chiederlo...
    Penso proprio che sia così

always looking at the sky

Ciao Tub!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •