Come da titolo vi butto lì la domandona...![]()
Se doveste scegliere di andare a vivere in una cittÃ* estera, quale scegliereste??
Attenzione... solo cittÃ* estere e motivatemi il perchè della scelta... sennò..![]()
Scherzi a parte, inizio io...
Io sceglierei:
1.Vancouver
oppure
2.Vienna.
Motivi:
Vancouver per: QualitÃ* della vitÃ*, opportunitÃ* di lavoro, Clima, sicurezza, paesaggio, costo della vitÃ*, vivibilitÃ* generale della cittÃ*, donne...
Vienna per: QualitÃ* della vita, sicurezza, arte,storia, cultura, Clima, donne... cittÃ* non troppo grande e non troppo frenetica...
E voi??
Fatevi sotto!![]()
Praga, sia per la bellezza della cittÃ* che per la fauna locale(bionde ed alte)
poi
Vienna per la qualitÃ* della vita ed anche per la cittÃ* che non è per niente male
![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Ljubljana. Dimensioni medie (200.000 abitanti), qualitÃ* della vita, spazi pubblici, organizzazione eccellente, prospettive di sviluppo buone, clima piacevolissimo, mentalitÃ* giovane, ottima posizione geografica. Gente cordiale (non sono italiani).
Cracovia condivide parte di queste motivazioni, pur partendo da un livello di vita chiaramente più basso.
In realtÃ* credo, anzi sono quasi sicuro, che dopo qualche mese/anno mi romperei le balle in una cittÃ* di quelle dimensioni e me ne andrei a Londra o a Berlino, ma per un po' non mi dispiacerebbe per nulla![]()
Uhm, Cracovia mi è piaciuta ma non mi è sembrata particolarmente organizzata, ne gli abitanti particolarmente cordiali con i turisti (scusami Luca - Puntadelmare... )Originariamente Scritto da Пётр
Insomma può (e deve) fare tantissimo per migliorare
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
uhm...
partendo dal presupposto che non mi piacerebbe vivere in cittÃ*....
però dalle cittÃ* che ho visitato mi piacerebbero Londra, Parigi, Praga...Bruxelles...
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
E' abbastanza organizzata per essere in Polonia e sta migliorando parecchio negli ultimi anni. Poi chiaro, il livello di partenza...Originariamente Scritto da Fabio68
... gli abitanti invece sono cordialissimi, specie i giovani. Almeno, ci sarò stato una decina di volte anche per periodi lunghetti e questo è quanto ho potuto ben notare. Per quello che faccio normalmente in giro più che per un turista è facile che mi prendano per un expat, il che può influire... poi il caso sfortunato capita sempre
Bruxelles? OMGOriginariamente Scritto da roby4061
![]()
OMG?Originariamente Scritto da Пётр
![]()
Qualche cittadina Svizzera.....Lucerna per esempio......
![]()
Oh my godOriginariamente Scritto da roby4061
E' una delle cittÃ* più insignificanti che abbia visitato: stupenda la piazza centrale, ma a 200 metri da essa sembra di essere giÃ* in periferia
![]()
beh io l'ho vista di sera e solo la piazza centraleOriginariamente Scritto da Пётр
![]()
Segnalibri