...meglio conosciuti come steccherini dorati!Si distinguono dai Finferli e dai Gallinacci perchè non hanno le lamelle,ma bensi' degli aculei.. sono piu' gessosi(ecco perchè poco digesti) e meno elastici dei Gallinacci,inoltre sono ,anche,meno profumati.Io li ho mangiati nel misto,da soli non mi piacciono un granchè.Le "manine", invece non le ho mai assaggiate!Originariamente Scritto da inocs
Comunque ,Antonio, tu almeno inizi a divertirti....io, invece, sono qui ancora ad aspettare!![]()
![]()
io se mangio quelli muoio secco. Il mio fegato non li sopporterebbe, purtroppo. Che invidia....
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
ho colto anche io una discreta quantitÃ* di boleti stamattina.....ma pochi neh!![]()
![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Boleti qui poco o niente. Giusto qualcuno, pare, ma a quote più basse...Originariamente Scritto da jacksinclaire
![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Ma che razza di modo barbaro di raccogliere i funghi!!!!!
BISOGNA PULIRLI SUL POSTO!!!!!
Non so dalle tue parti... ma qui in lombardia saresti addirittura passibile di multa per un raccolto cosi'..... disgrasia'!
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Ed infatti è quello che faccio, rigorosamente li pulisco appena raccolti (ora non guardare che è rimasta un po' di terra attaccata a qualcuno). Delle mazze di tamburo chiuse, poi, non posso rischiare di asportare tutta la radice col coltello, in quanto giunto a casa le metto in acqua perchè si apranoOriginariamente Scritto da fabry72
![]()
![]()
Ciao
*
*
Ohhhh, finalmente i boletus![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
*
*
Segnalibri