Oh un thread serio vÃ*![]()
Qualcuno li ha mai provati? Personalmente ho preso solo del tè e del caffè, ma credo in futuro di provare dell'altro, certo costano un pò di più ma se si pensa alla gente che si aiuta... e credo che in molti casi la qualitÃ* sia anche superiore.![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Compro ormai da anni cioccolato, cacao, zucchero della filiera CTM.Originariamente Scritto da nucleo
Ultimamente trovo anche le banane (all'esselunga).
Tutta Roba Ottima, Grezza e sana....ma costosa. Un Fottìo!Originariamente Scritto da nucleo
cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Buoni zucchero di canna, cioccolata sia spalmabile che in barretta, miele e anche gli anacardi ricoperti di cioccolato!
p.s.: per gli ultimi in elenco fatevi una assicurazione contro le emorroidi!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Always looking at the sky....
Ciao, sono di San Donà di Piave ed un giorno ho visto la neve!
Sono uno spettacolo!Originariamente Scritto da Yì WÃ*ng
Ad ogni modo, anch'io vado da anni con caffe' (che ormai costa meno di quelli commerciali), cioccolato, miele, caramelle e succhi di frutta.
Ultimamente ho iniziato a prendere anche prodotti peruviani, che mi ricordano un po' quel bellissimo paese: quinoa e mate de coca in primis.
Il bello e' che molta di questa roba si trova all'Esselunga, quindi non devo neanche cambiare negozio della spesa
![]()
Marco
Tutta Roba Ottima, Grezza e sana....ma costosa. Un Fottìo!
cl.
Penso che il prezzo più elevato rispetto ai prodotti di larga distribuzione dipenda essenzialmente da due fattori:
-la commercializzazione a scala limitata non permette le economie ottenute dalle multinazionali che monopolizzano sia il ritiro della produzione di interi stati del terzo mondo sia la distribuzione verso l'occidente.
-il commercio equosolidale si è collocato su di una gamma di prodotti di qualitÃ* medio-alta probabilmente in considerazione del fatto che il consumatore finale di questo prodotto è di solito attento al problema della qualitÃ* degli alimenti.
Personalmente sono contento di pagare qualche centesimo in più se questo finisce nelle tasche giuste, il mio modesto stipendio mensile da operaio è pari a diverse volte il reddito annuale di un coltivatore di caffe del sud america.
Oh anche io...il Guaio è che 9 volte su 10, non me lo posso permettere.Originariamente Scritto da faggio58
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Vero, e tra l'altro c'e' anche da considerare che il prodotto iniziale viene pagato di piu' ai coltivatori e alle cooperative di quanto non tiri fuori una multinazionale che monopolizza l'agricoltura di un popolo intero e che puo', di conseguenza, dettar legge sui prezzi.Originariamente Scritto da faggio58
Originariamente Scritto da faggio58
Su prodotti in cui lo sfruttamento e' PALESE, non vedo come con coscienza si possa far diversamente...
Marco
Segnalibri