Mi cimento anche io![]()
Giustiniano e Pierantonellino si recano in un negozio mai frequentato prima per acquistare dei modellini di automobile. In vendita ci sono una Mercedes da 30¤, una BMW da 40¤ e una Ferrari da 50¤. Giustiniano entra e posa una banconota da 50¤ sul bancone; il commesso gli chiede quale modello desideri, e l'uomo gli indica la BMW. Prende la macchina e il resto e se ne va. Pierantonellino depone anche lui 50¤ sul bancone, senza dire una parola e senza dare alcuna indicazione. Il commesso, sempre in silenzio, gli incarta la Ferrari e prende i soldi. Come ha fatto a sapere che voleva proprio quella?![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Perchè non ha messo una banconota da 50 euro ma più banconote con totale 50 euro?Originariamente Scritto da nucleo
![]()
Originariamente Scritto da NoSync
![]()
![]()
![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Magari Pierantonellino è il 2° nome di Adriano il quale ripudia le auto tedesche... Il commesso, non avendo modellini Alfa Romeo in negozio, gli piazza l'unico modellino italiano che ha...
Originariamente Scritto da Bellunese
![]()
Bravo ragazzo!Originariamente Scritto da Bellunese
Vedo che ti sei ben adattato allo spirito di AgorÃ*.![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
ChissÃ* quanto sarebbe costata...Originariamente Scritto da Bellunese
![]()
Segnalibri